Alta Roma, al via il 29 gennaio

Il prossimo 28 gennaio parte la nuova edizione di Alta Roma, la settimana della moda capitolina dedicata alle presentazioni delle collezioni haute couture.

Alta Roma, al via il 29 gennaio

Il prossimo 29 gennaio partirà la diciottesima edizione di Alta Roma, la manifestazione capitolina che fino al primo febbraio presenterà le collezioni primavera-estate 2011 di haute couture dei grandi stilisti italiani. Un’edizione dove ancora una volta la presidente Silvia Venturini Fendi ha voluto dare spazio anche ai giovani talenti con un focus sulla creatività, Who’s on next? e con la terza edizione di Fashion on Paper, il primo festival internazionale dedicato all’editoria indipendente di moda. Ecco tutti gli appuntamenti più importanti di questa edizione di Alta Roma.

Manca ormai pochissimo all’inizio della diciottesima edizione di Alta Roma Alta Moda, la settimana della moda romana che fino al primo febbraio presenterà le collezioni di alta moda dei grandi couturier italiani. Un calendario che rappresenta la volontà di Altaroma di proporsi sia come sede storica della haute couture sia come capitale contemporanea della ricerca e dei talenti.
 
Tra i tanti progetti in calendario, oltre alle classiche sfilate dove andrà in scena la stagione primavera-estate 2011 dell’alta moda italiana, anche il focus sulla creatività made in Italy “Who is on Next?”, dove sarà data la possibilità a designer emergenti di dare prova del proprio talento. Al Tempio di Adriano, invece, ci sarà la terza edizione di Fashion on Paper, il primo festival internazionale dedicato all’editoria indipendente di moda.
 
Sulle passerelle presenti i nomi consolidati delle maison storiche: Fausto Sarli (per la prima volta senza il grande maestro, scomparso di recente), Gattinoni, Curiel, Balestra e come di consueto in Gennaio la haute couture di Marella Ferrera ambasciatrice della Sicilia più colta e raffinata attraverso i suoi abiti. Dal Libano Abed Mahfouz e Tony Ward con la loro couture glamour e una new entry per le passerelle di Altaroma Jack Guisso. Camillo Bona presenterà la sua ultima collezione ma anche Rami al Ali il noto stilista di origini siriane insieme a Nino Lettieri, Giada Curti. Ritorna dall’Olanda Addy Van Den Krommenacker a calcare le catwalk di AltaRomAltaModa.

Parole di Marinella Borzi