Allarme cellulite? Ecco i consigli per combatterla

Siete pronte per la prova costume? No? Ecco allora pronti per voi alcuni consigli utilissimi per combattere o evitare l’insorgenza della vera nemica giurata delle donne, la cellulite!

L’estate è ormai alle porte e ancora siete alle prese con l’odiosa cellulite? Non preoccupatevi, non siete le sole! In questo momento sono molte le donne alle prese con pelle a buccia d’arancia, cuscinetti adiposi e tanto altro ancora, ma a tutto c’è rimedio, e seguendo qualche piccola regola, di certo riuscirete a combattere egregiamente contro questo odioso nemico delle donne! Ecco pronta per voi una lista di semplici regole da seguire per essere promosse alla fatidica prova costume. Con un po’ di buona volontà, vedrete ben presto dei risultati!

Innanzitutto, gettate via sigarette ed alcolici! So bene quanto sia difficile dire basta alla nicotina, ma credetemi se vi dico che già dopo un solo mese, il corpo, che per noi amanti della bellezza è un tempio da curare e proteggere, migliora in maniera evidente! Se la vostra paura è che smettendo di fumare rischiate di metter su qualche chilo, sappiate che esistono moltissimi modi per evitare questo inconveniente, e tra l’altro, è tutto guadagnato! Come se non bastassero tutti i problemi che la sigaretta provoca, sappiate che la nicotina produce molti radicali liberi che ossidano le membrane cellulari e provocano la vasocostrizione, che aumenta la ritenzione idrica e fa insorgere la cellulite!
 
Fate un po’ di esercizio! Inutile dirvi che la vita sedentaria è una cara amica della cellulite, giusto ragazze? So bene che il tempo per andare in palestra non si trova quasi mai, ma qualche piccolo esercizio casalingo non vi ruberà più di mezz’oretta, quindi non ci sono scuse! Per combattere la cellulite, provate anche i massaggi drenanti (anche quelli fai da te potrebbero andare bene), che se fatti con assiduità e costanza, regalano risultati davvero ottimi!
 
Evitate l’effetto yo-yo. Per esperienza personale, se volete evitare di ritrovarvi la cellulite sulle gambe, evitate l’effetto yo-yo! Perdere peso velocemente, magari in periodi di forte stress, è molto facile, ma è anche facile riprendere i chili persi in brevissimo tempo! Ebbene, questi sbalzi creano il cosiddetto effetto yo-yo, che nonostante il simpatico nome, in realtà è un nemico giurato della linea e della bellezza, dal momento che provoca la nostra tanto odiata cellulite!
 
Per il momento è tutto, continuate a seguirci per conoscere utili rimedi contro la cellulite ed altri imperdibili segreti di bellezza!

Parole di Vasta Maria