Alexander McQueen: le scarpe-scultura da amazzone metropolitana

Ecco le immagini di un modello di scarpa scultura molto particolare firmato Alexander McQueen, unico nel suo genere.

Alexander McQueen: le scarpe-scultura da amazzone metropolitana

Guardiamo oggi insieme un modello di scarpa scultura realizzato dalla maison Alexander McQueen, un sandalo in forme tali e con inserti particolarissimi allo scopo di renderlo una scarpa da amazzone metropolitana, da guerriera del ventunesimo secolo che di certo non ha precedenti. Sempre più spesso il settore delle calzature, e particolarmente quello delle edizioni limitate, sta vedendo gli shoe-designer più famosi impegnarsi in creazioni uniche, modelli di scarpe che partono da presupposti affermati e poi puntano a creare articoli speciali come questo.

Abbiamo visto altri modelli di edizioni limitate altrettanto estrosi ed eccentrici, come nel caso delle bellissime Miss America di Christian Louboutin, altro stilista di calzature che è considerato un genio nel suo settore proprio per la scelta di confezionare modelli inimitabili e alle volte davvero eccentrici.
 
Malgrado ciò, sono tantissime poi le star, soprattutto quelle altrettanto eccentriche d’oltreoceano che non perdono occasione per osare indossando questi modelli.
 
In questa categoria rientra assolutamente la scarpa che vi mostriamo, firmata da Alexander McQueen, maison che anche dopo la morte del suo fondatore continua a portare avanti tradizione creativa e ingegno, secondo le caratteristiche che sono i marchi di fabbrica della loro produzione.
 
Questo particolarissimo sandalo è dotato di un plateau altissimo, il tacco è assente, sostituito da spuntoni e inserti metallici. Il modello è peep-toe, in un color argento che si abbina agli inserti che compaiono sul disegno delle fasce della tomaia e sui cinturini.
 
Voi cosa ne pensate?