Alexander McQueen ha lasciato la sua eredità a cani, domestici e parenti e il resto in beneficenza!

Alexander McQueen è morto nel febbraio del 2010 e a distanza di un anno e mezzo arrivano le indiscrezioni sul testamento, ha pensato ai cani, ai domestici, ai parenti e a tanti enti benefici.

Alexander McQueen ha lasciato la sua eredità a cani, domestici e parenti e il resto in beneficenza!

Alexander McQueen se n’è andato poco più di un anno e mezzo fa e a distanza di tutto questo tempo arrivano le indiscrezioni sul testamento del celebre stilista. Un grande uomo nella vita che anche negli ultimi momenti ha pensato più agli altri che a se stesso le sue ultime parole sono state per i suoi cagnolini a cui spetta una parte dell’eredità. Il patrimonio di McQueen è stato diviso tra i cani, i suoi due domestici, i familiari e poi a vari enti benefici e anche in borse di studio presso la scuola in cui lui stesso ha studiato.

“Abbiate cura dei miei cani”, sono state queste le ultime parole di Alexander McQueen scritte su un libro, i tre cagnolini, rimasti orfani del loro papà sono Minter, Juice e Callum che hanno ricevuto 56mila euro per farli stare bene per tutta la loro vita.
 
La stessa cifra andrà anche ai suoi domestici, Marlene e Cesar Garcia, per il lungo e fidato lavoro e poi anche ai nipoti. Le tre sorelle ed i due fratelli invece hanno ricevuto 280.000 euro ciascuno.
 
Il resto dei soldi è andato in beneficenza, una parte all’associazione “Battersea Dogs and Cats Home” e alla “London Buddhist Centre” e poi un’altra al finanziamento di borse di studio al St Martin’s College of Art and Design di Londra, dove lo stesso McQueen studiò moda.
 
McQueen era schiacciato dalla depressione e dal lavoro, era molto abbattuto per la morte della madre, insomma forse sarebbe stato bello se qualcuno lo avesse aiutato, se si fosse fermato un attimo, per poi continuare a brillare invece di andarsene così presto.

Parole di Serena Vasta