Alessandra Mastronardi: i look più fashion dell'attrice [FOTO]

Alessandra Mastronardi è una delle attrici più fashion e amate, pronta a sfoggiare look da red carpet da sogno: le foto dei suoi abiti più belli.

Alessandra Mastronardi: i look più fashion dell’attrice [FOTO]

Alessandra Mastronardi ha sfoggiato spesso look da sogno in tutte le occasioni da red carpet che l’hanno vista protagonista e non solo. Malgrado la sua giovane età, la Mastronardi è una delle attrici italiane più amate e ha già dimostrato di essere anche una vera fashionista, in prima fila alle sfilate delle grandi maison e sempre pronta a indossare coordinati glamour anche nella vita privata. Rivediamo insieme i suoi look più belli.

I look da red carpet

Gli abiti da red carpet di Alessandra Mastronardi

Classe 1986, Alessandra Mastronardi ha conquistato il pubblico italiano partecipando a serie televisive di successo come “I Cesaroni” e il più recente “L’allieva”, ma nel suo curriculum rientrano anche film di spessore come “To Rome with Love”, pellicola curata da Woody Allen e il biografico “Life” di Anton Corbijn. E proprio per la presentazione dei suoi lavori più importanti ha sfilato sui red carpet indossando creazioni uniche, spesso firmate dalle grandi maison italiane, ma non solo.

Per gli abiti da sera, Alessandra ha mostrato da subito un debole per le tinte tenui, a cominciare dal bianco che adora scelto per un tubino in pizzo con peplum di Alessandra Rich in occasione del Festival di Venezia e per un modello a maniche lunghe interamente ricamato firmato Valentino indossato in occasione della sfilata di Haute Couture della maison. Forme più ariose per l’abito Alberta Ferretti con stampa colorata sfoggiato per la premiere del film “Birdman”, gonne plissè romantiche per i modelli Elie Saab e Chanel durante altri eventi da tappeto rosso.

I look bon ton

I look bon ton di Alessandra Mastronardi

I party, i front row delle sfilate e le occasioni da cocktail richiedono look di tipo diverso, così ecco la Mastronardi destreggiarsi con grande stile tra abiti più corti e accessori di tendenza. La sua predilezione va a minidress dall’allure bon ton, dai modelli a tubino più lineari in tinte pastello come il rosa e il turchese, alle versioni con gonnelline plissettate indossate con scarpe Mary Jane sempre molto colorate. Ai suoi look sono abbinati anche sandali con tacco alto e plateau anteriore e borse di piccole dimensioni come le clutch più spesso nella stessa tonalità dell’abito.

I look di carattere

I look di carattere di Alessandra Mastronardi

Ma non mancano nel repertorio di Alessandra Mastronardi outfit più grintosi e di carattere. Sfogliando le immagini della nostra fotogallery, noterete che l’attrice adora indossare giacche e boleri di pelle nera, anche in abbinamento con gli abiti da red carpet, così come ama i look con pantaloni, dai tailleur più classici ai coordinati in stile mannish con pantaloni a sigaretta e blazer satinato in abbinamento, una tendenza molto popolare tra le fashioniste. Qual è il look più bello scelto finora da Alessandra Mastronardi?