Alessandra Ambrosio: posa per Vogue Russia e conquista Moschino

E' Alessandra Ambrosio, ex angelo in lingerie di Victoria's Secret la protagonista di uno degli editoriali pubblicati da Vogue Russia sul noumero di maggio.

Alessandra Ambrosio: posa per Vogue Russia e conquista Moschino

Fare l’angelo decisamente porta bene nel lavoro. Nessuna immagine celestiale, gli angeli cui mi riferisco sono si alati ma vestiti in ridottissima e sexy lingerie, quelli insomma di Victoria’s Secret, il brand tutto americano che ha fatto delle sue pennute modelle delle icone di bellezza tanto inarrivabili da sembrare parte di un universo a parte. Diventare un angelo di Victoria’s Secret è allo stesso tempo un punto di partenza e un incredibile traguardo raggiunto, perché il famoso brand di lingerie è un indiscusso trampolino di lancio pronto a sfornare anno dopo anno le top model più pagate e richieste del mondo intero, tutte le aspiranti top passano dall’ufficio casting del fortunato marchio prima o poi, tanto che la corsa ad un posto sulla passerella di Victoria’s Secret è diventata persino un reality. Dalle passerelle del brand dell’intimo infatti sono uscite Heidy Klum e Tyra Banks, due delle top più influenti della fashion industry, così come la statuaria neomamma Gisele Bundchen, più bella e in forma che mai già a poche settimane dal parto, e anche la sensuale Adriana Lima, giusto per darvi un’idea del livello.
 
Chi è stato l’ultimo angelo a raggiungere il successo planetario? Il nome è ormai una certezza nel mondo della moda: Alessandra Ambrosio. La Ambrosio che ha sfilato per i nomi più importanti della moda, tra cui Laura Biagiotti, Christian Dior, Kenzo, Fendi e Oscar de la Renta, è la protagonista di un intenso servizio del numero di maggio di Vogue Russia in cui sembra quasi combattere per amore contesa tra due uomini.
 
Oskar Tranum e Simon Nessman posano insieme alla bellissima modella brasiliana che nel servizio, scattato Alasdair McLellan, indossa bellissime creazioni di Armani Privé, Jean Paul Gaultier, Dior, Valentino, Givenchy e Chanel. Bellissime immagini quelle che ritraggono l’Ambrosio, che dimostra di saper interpretare diversi ruoli e situazioni senza difficoltà.
 
Intanto il suo volto intenso e angelico e il suo corpo statuario hanno conquistato un altro dei grandi nomi della moda. Negli scorsi giorni il duo di fotografi olandesi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin ha scattato a New York l’ultima campagna fotografica autunno-inverno 2010-2011 di Moschino che ha voluto proprio Alessandra Ambrosio come protagonista.
 
Foto:www.fashiongonerogue.com