Acquisti da fare per bambini scatenati e genitori attivi

Per chi è attivo, sfogarsi all'aria aperta tra giochi e sport è fondamentale. Per fortuna ci sono tanti accessori per permettere ad adulti e bambini di divertirsi insieme nella natura

Acquisti da fare per bambini scatenati e genitori attivi

Foto Unsplash | Fernanda Greppe

Costretti a stare a casa e a rinunciare a tante attività all’aria aperta: è sicuramente un momento non facile per i bambini scatenati e i loro genitori, magari appassionati di sport.

Niente paura, finirà l’inverno e anche questa situazione e si potrà tornare a giocare e correre in libertà. Per questo, è meglio portarsi avanti. Infatti ci sono tantissimi oggetti e strumenti studiati per permette a genitori e figli di divertirsi insieme all’aperto, permettendo anche ai più piccoli di appassionarsi allo sport

Rimorchio per bicicletta

Per chi ama pedalare fuori città e vuole trasmettere questa passione anche ai più piccolini, il rimorchio per la bicicletta è un’ottima soluzione. Permette ai bambini di godersi il panorama stando insieme ai genitori.

Il top di gamma è il marchio Croozer, specializzato in questi prodotti. Il modello Kid Vaaya 2 si trasforma in passeggino doppio.

Qui per acquistare

Skateboard formato mini

Che libertà sfrecciare sullo skateboard: siamo sicuri che anche i bambini più scatenati lo ameranno e lo troveranno divertente. Leggero e in dimensioni ridotte, quello della Meteor ha un bellissimo design vintage.

Qui per acquistare

Passeggino da corsa

Non esistono solo bambini super attivi, ma anche genitori. E quando vogliono farsi una bella corsa insieme ai loro figli, allora l’ideale è un passeggino studiato appositamente per questa attività. Il modello Thule Glide è leggero, maneggevole e divertente.

Qui per acquistare

Monopattino dalla doppia funzione

Il monopattino con doppia funzione è molto comodo soprattutto quando si tratta di bambini piccoli. Infatti può essere utilizzato in maniera classica oppure, aprendo la piccola pedana che si trova sulla parte anteriore, permette al bambino di sedersi, spostandosi quindi con le gambe come se fosse una bici senza ruote. Meglio poi scegliere un modello come Scoot & Ride che può essere alzato con la crescita del bambino.

Potrà correre e giocare avendo una stimolante doppia possibilità.

Qui per acquistare

Zaino per la montagna

Non c’è niente come portare i propri figli con sé per trasmettergli l’amore per le nostre passioni. Anche per quanto riguarda la montagna. Scegliere uno zaino pratico che permetta ai bambini di guardarsi intorno durante le camminate è l’ideale: in poco tempo, appena potranno camminare, vi accompagneranno nelle vostre passeggiate.

Qui per acquistare

Pinna per imparare a nuotare

Capita che i bambini abbiano paura dell’acqua: per sconfiggerla serve rassicurazione e un accessorio divertente. Come questa pinna pensata per aiutare nel galleggiamento: è perfetta per imparare a nuotare come un vero squaletto.

Qui per acquistare

Parole di Carlotta Tosoni