Accessori per il trucco: le marche migliori

Se amate truccarvi e sperimentare sempre prodotti nuovi vi consiglio, prima di tutto, di investire un po' di soldini in qualche accessorio di ottima qualità.

Se amate truccarvi e sperimentare sempre prodotti nuovi vi consiglio, prima di tutto, di investire un po’ di soldini in qualche accessorio di ottima qualità.

Sto parlando ovviamente di spugnette, pennelli e piegaciglia che, se non sono di buona qualità, possono rendere il vostro make up quotidiano, un’impresa quasi impossibile.
 
E’ innegabile: i prodotti migliori costano molto ma anche ad una prima occhiata vi accorgerete che la qualità è veramente alta.
 
Vi ho già parlato in un precedente articolo di come utilizzare i pennelli per il trucco ma in realtà ognuna ha le sue preferenze e non serve assolutamente avere 30 pennelli diversi: basta semplicemente trovare quelli più adatti alle vostre esigenze.
 
Personalmente i migliori sono i prodotti di Shu Uemura: costano un po’ ma durano tutta la vita e basterà pulirli con cura per averli sempre come nuovi.
 
Ottimi anche quelli di Mac e Sephora che troverete nei rispettivi punti vendita. Non lasciatevi prendere la mano dalle decine di pennelli che troverete; limitatevi ad acquistare prima di tutto i modelli basic e man mano potrete poi aumentare la vostra collezione.