Da Kim Kardashian a Lily-Rose Depp: il second hand è iconico

La più grande delle Kardashian ha fatto (di nuovo) parlare di sé al Met Gala di NY, ma quali altre star hanno indossato in passato gli abiti che hanno fatto la storia della moda?

Da Kim Kardashian a Lily-Rose Depp: il second hand è iconico

Foto Facebook

Il Met Gala 2022 ha spopolato come sempre e tra le tantissime star che hanno cavalcato il red carpet più ambito dell’anno ce n’è una che non dimenticheremo molto presto: Kim Kardashian.

Lei ha osato ed è arrivata là dove nessuno prima di lei aveva sperato aggiudicandosi un abito, anzi l’Abito con la A maiuscola. E quale migliore occasione, allora, per ricordarci di quando le star diventano davvero delle icone di stile riciclando vestiti già indossati, già visti, già amati?

Il second hand lo amiamo, ma quando si parla della storia della moda, beh non ci resta che inchinarci.

La potenza di Marilyn rivive grazie a Kim Kardashian

Sono passati 60 anni da quel 19 maggio 1962 quando Marilyn Monroe divenne davvero il mito che oggi conosciamo cantando Happy Birthday a JFK al Madison Square Garden.

Un paio di mesi dopo moriva e le ombre della sua morte ancora non la abbandonano, ma un cosa è certa: l’abito indossato per quell’occasione è diventato il simbolo di una donna forte, potente, libera e meravigliosa.

Oggi, anzi ieri, quell’abito è stato indossato da un’altra regina, Kim Kardashian, che ha perso ben 7 chili in 3 settimane per entrarci e che ha voluto lanciare un messaggio importante proprio dal Met Gala “rispolverando” Marilyn e la sua potenza. Chapeau.

Lily-Rose Depp e l’omaggio a Vanessa Paradis

Di Johnny Depp se ne parla fin troppo, ma mai abbastanza di sua figlia, Lily-Rose, avuta con Vanessa Paradis nel 1999. Proprio lei nel 2019 sul tappeto rosso del Met Gala Celebrating Camp: Notes on Fashion, sfoggiò un abito preso in prestito dal guardaroba della mamma.

Un tubino nero Chanel, dal taglio sinuoso e con inserti d’oro e catene a formare un disegno che modella la silhouette. Lei, identica a sua madre di cui condivide colori e stile, non poteva che essere splendida indossandolo.

Un modello retrò, totally anni ’90 e ispirato niente di meno che a Sailor Pluto e che rende Lily-Rose Depp non solo un’icona vintage ma anche pop!

L’amore nonna-nipote in un abito, quello della Regina Elisabetta!

Il matrimonio di Beatrice di York con Edoardo Mapelli Mozzi è passato in sordina nel 2020 causa pandemia e scandalo Epstein, ma non si può dire lo stesso del suo vestito da sposa.

Un regalo importante, dolcissimo e pieno d’amore di una nonna verso sua nipote, anche se in questo caso la nonna non è altri che Queen Elisabeth!

L’abito bianco e ricoperto di preziosi ricami di perle, infatti, è stato indossato più di 50 anni fa dalla Regina Elisabetta (nel 1961 e 1967) e con le opportune modifiche anche da sua nipote (possiamo dire preferita?) nel giorno più importante della sua vita. Se non è amore questo!

Parole di Giorgia Sdei