Abiti premaman eleganti e da cerimonia: i nostri consigli [FOTO]

Ecco tutti i nostri consigli in fatto di abbigliamento premaman per essere sempre perfette in ogni occasione, soprattutto quelle più importanti. Ricordate che la misura è sempre la cosa migliore.

40
Abito nero da sera premaman

E’ innegabile che le donne in dolce attesa abbiano una bellezza unica, una radiosità che emanano dal viso ma anche dalle forme arrotondate della gravidanza. Anche in questi mesi è molto importante che una donna continui a sentirsi attraente e piacevole: in questo può aiutare l’abbigliamento che deve però essere scelto con cura per sottolineare i propri pregi e nascondere i difetti. Quando poi dobbiamo partecipare ad eventi importanti o cerimonie un dubbio ci fa subito preoccupare: cosa mi metto? Un grande aiuto arriva dalle mamme vip, sempre perfette anche in occasioni davvero speciali come le grandi prime e i party più esclusivi. Vediamo cosa indossare per essere sempre perfette.

Cosa evitare

Prima di tutto vorrei parlarvi di cosa sarebbe meglio evitare in gravidanza. Premetto che tutto è molto relativo e soggettivo e dipende dal vostro mese di gestazione: se siete al terzo mese la figura sarà ben diversa rispetto a quella di una donna al nono mese di gravidanza! Per tutte comunque, consiglio di evitare abiti troppo corti, attillati e scollati: anche se vi sentite bene nel vostro corpo, mostrare troppo quando si è in dolce attesa non è una cosa molto chic. Stesso discorso però per gli abiti troppo larghi: molte donne si nascondono in vestiti informi che non fanno altro che ingrossare la figura.

 
abito premaman pois

Abbigliamento premaman per le occasioni importanti

Se dovete partecipare ad un’occasione importante o a una cerimonia consiglio di puntare su un abito semplice, magari tagliato sotto il seno in un tessuto morbido e che accarezza le forme senza sottolinearle troppo. Come non amo le donne che mettono troppo in mostra la propria pancia, così trovo che, cercare di nasconderla con abiti troppo larghi, sia un errore. Un classico abitino a impero, sotto il ginocchio magari abbinato ad un cappottino con maniche a tre quarti sarà perfetto.

Donna incinta abito semplice

Mamme vip

Se proprio non sapete come vestirvi, vi consiglio di prendere esempio dalle mamme vip che, chi più e chi meno, riescono comunque sempre ad essere chic in ogni occasione. Ricorderete certamente una splendida Angelina Jolie incinta indossare un lungo abito verde in chiffon su un importante red carpet. E che dire di Jessica Alba assolutamente perfetta in tutte le sue mise, dalle più eleganti fino a quelle più casual? Come potete vedere anche dalle fotografie, le mamme vip non ostentano la loro pancia con abitini super stretti o, peggio, lasciandola intravedere dietro trasparenze.

Donna incinta Jessica Alba

Gli accessori premaman

Quando siete incinta, dato che è sempre meglio preferire abiti semplici, potrete puntare sugli accessori per rendere unico ogni vostro abito. Gioielli, un cerchietto particolare ma anche le scarpe: evitate tacchi a spillo negli ultimi mesi ma, se ve la sentire, optate per un tacco medio, meglio se abbastanza grosso per evitare il mal di schiena.