Abiti da sposa vintage in pizzo, corti e stile anni '70: i più chic

Gli abiti da sposa vintage in pizzo, corti o lunghi, sono molto amati dalle donne moderne, dai modelli in stile anni ’20 a quelli anni ’50 e anni ’70, abiti da sposa originali dall’allure retrò, versioni colorate, invernali o estive. Ma dove trovare gli abiti da sposa vintage anche online? Ecco tutto quello che c’è da sapere

40
Abiti per la sposa vintage

Gli abiti da sposa vintage in pizzo, corti e stile anni ’70 restano un classico per le donne moderne, modelli dall’anima retrò che tuttavia non sono mai del tutto superati. Con il termine vintage si definiscono tutti quegli elementi, in questo caso abiti e accessori, che riprendono la moda di un’epoca passata, ma non c’è un decennio preciso a cui riferirsi. Le tendenze moderne premiano il ritorno in grande stile degli abiti da sposa vintage anni ’50 e anni ’70, ma anche i modelli anni ’20 sono molto popolari. Scopriamo insieme gli abiti da sposa vintage più chic.

Gli abiti da sposa vintage in pizzo

abito da sposa vintage da principessa

Gli abiti da sposa vintage in pizzo sono i più apprezzati, modelli che è possibile trovare in commercio o far realizzare su misura in diverse forme.
Gli abiti da sposa da principessa in stile vintage sono spesso ispirati a quelli indossati dalle dive del passato, da Grace Kelly a Audrey Hepburn, abiti da sposa retrò facili da riconoscere per le caratteristiche gonne molto voluminose, i ricami e le applicazioni in merletto lungo i profili e i corpetti fittamente decorati che spesso non hanno scollature accentuate ma che al contrario sono abbinati a mantelle in tulle e organza e veli lunghissimi.
A chi cerca abiti da sposa vintage originali, ricordiamo che quelli in stile anni ’20 sono un grande classico: li riconoscerete per la forma scivolata a colonna, le frange o le piume decorative su tutta la lunghezza, abiti da sposa vintage corti a maniche lunghe da abbinare alle velette tipiche dei ruggenti anni ’20.
[npleggi id=”16343″ testo=”Matrimonio in stile anni ’20: idee e consigli per l’organizzazione”]

Gli abiti da sposa vintage anni ‘50

c a from Luxury wedding show

Gli abiti da sposa vintage anni ’50 sono quelli che oggi vengono definiti midi. Tantissimi gli abiti da sposa midi nelle nuove collezioni, ma di cosa si tratta? Parliamo di caratteristici abiti da sposa vintage invernali o estivi con gonna a ruota che si ferma sotto il ginocchio, quasi sulla caviglia, proprio come gli skater dress che andavano tanto di moda negli anni ’50.
Le recenti rivisitazioni dei brand di lusso li vogliono anche in versioni cromatica diverse, abiti da sposa vintage colorati in sfumature di rosa cipria e persino di turchese pastello e verde menta perfetti per la stagione estiva che popolano collezioni come quelle di Nicole Spose, Cymbeline, Carlo Pignatelli e non solo.

[npleggi id=”12747″ testo=”Matrimonio vintage anni ’50, per uno stile alla moda”]

Gli abiti da sposa vintage anni ‘70

Corona floreale su capelli sciolti

Cosa si intende per abiti da sposa vintage anni ’70? I modelli di questo tipo sono quelli che oggi sono più conosciuti come abiti da sposa boho-chic, creazioni in forme scivolate e interamente realizzate in pizzo ispirate alle forme hippie che andavano di moda in quel periodo.
[npleggi id=”21735″ testo=”Matrimonio boho-chic: idee per l’allestimento e l’organizzazione”]

Gli abiti da sposa vintage chic ispirati allo stile seventies hanno maniche lunghe o midi spesso a trapezio che ricadono leggere, scollature non troppo ampie sul davanti, ma si caratterizzano in tempi moderni soprattutto per spacchi vertiginosi soprattutto sul retro.
Da Yolan Cris a Eddy K, da Rosa Clarà a Zuhair Murad, sono tantissime le maison che trovano ispirazione nelle forme anni ’70 per i loro modelli stagionali.
[npleggi id=”20977″ testo=”Acconciature da sposa boho-chic: le proposte più fashion”]

Dove trovare gli abiti da sposa vintage?

a6cf386fe7fbd6c4a3937eeb82e9f50b short dress wedding tulle wedding dresses

Se la vostra intenzione è quella di sposarvi con un modello originale e quindi non con una rivisitazione moderna, dove trovare abiti da sposa vintage? In rete ci sono diversi siti specializzati nel settore della vendita online di abiti da sposa vintage e non solo, da MiamaStore a SposaMore.
È più complesso trovare invece abiti da sposa vintage usati, in questo caso i mercatini di provincia sono il posto migliore dove cercare, perfetti proprio perché potrete dare uno sguardo da vicino al vostro articolo.

Sfogliate le immagini degli abiti da sposa vintage nella nostra fotogallery, qual è il modello che fa per voi?
[vedianche type=”test” id=”22119″]