Abiti da sposa in seta: i modelli da sogno [FOTO]

Gli abiti da sposa in seta sono la passione delle donne moderne, modelli in lavorazioni diverse e in forme per tutti i gusti: le foto.

40
Abiti da sposa in seta

Gli abiti da sposa in seta sono il sogno di tutte le donne per il giorno del loro matrimonio, creazioni eteree e sofisticate che ogni anno rappresentano il cuore di tutte le collezioni firmate dalle maison specializzate nel settore. Vestiti in seta pura più spesso dalla forma scivolata, modelli in voile o in organza di seta e in mikado, scopriamo insieme quali sono gli abiti da sposa più eleganti in questo materiale pregiato.

Gli abiti da sposa in seta

Abito scivolato Aurora

Se da una parte gli abiti da sposa in mikado sono i più popolari negli ultimi anni, la seta si presta in realtà a diversi tipi di lavorazioni ed effetti raffinati. Il mikado in particolare è un tipo di seta di origine giapponese dalla consistenza corposa, la scelta ideale per vestiti dallo stile minimal chic e dal taglio moderno come quelli che popolano le collezioni più belle dei grandi marchi.

Ben più raffinato l’effetto del cady di seta, scelto per abiti più spesso plissettati, mentre la georgette e il satin sono riservati a vestiti dalla consistenza più morbida e dall’estetica più lucida e luminosa. Le amanti delle creazioni classiche potranno sempre puntare sulla bellissima organza, una seta leggera e madreperlata cui fa concorrenza il voile, un tipo di lavorazione della seta che porta a un tessuto leggerissimo e impalpabile dall’allure molto sofisticato.

Le creazioni delle maison più fashion

Abito in seta di organza Lazaro

Partendo da questi tipi diversi di seta, tutte le griffe più amate dalle donne realizzano ogni anno creazioni uniche per le nozze, premiando quasi sempre il bianco latte più elegante, ma anche sfumature di champagne e rosa cipria.

Collezioni come quella di abiti da sposa Aurora 2016 premiano le forme A-Line, per vestiti con grandi gonne voluminose in seta liscia dal punto vita alto, modelli che trovano spazio anche nelle proposte firmate St. Patrick, Rosa Clarà, Lazaro e tantissimi altri ancora.

Voile di seta e mikado caratterizzano gli abiti con gonne svasate ma più aderenti della collezione 2016 di abiti da sposa Pronovias, modelli plissettati con decorazioni in pizzo lungo il corpetto e la schiena, mentre maison come Amsale e Atelier Emè puntano sulla seta pura per i loro abiti da sposa a colonna e per le forme a portafoglio dallo stile più moderno. Vestiti a sirena e modelli dagli inserti gioiello preziosi segnano le collezioni James Clifford, Carolina Herrera, Colet e Nicole Miller, modelli cui fanno da contraltare quelli in voile e organza di seta di Vera Wang, David’s Bridal e Justin Alexander.

Qual è l’abito da sposa in seta più elegante secondo voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?