Abiti da cerimonia uomo: gli outfit da cui prendere ispirazione

Fantasia a quadri o completo a tinta unita? Tutte le tendenze della stagione da seguire per scegliere l'abito da cerimonia più adatto al vostro lui!

Abiti da cerimonia uomo: gli outfit da cui prendere ispirazione

Foto Shutterstock | kiuikson

Abiti slim fit, gilet, fantasia a quadri e completi blu: tra gli abiti da cerimonia uomo spicca l’eleganza e la classe, ma quali sono i colori più gettonati della bella stagione? Al primo posto, ovviamente, troviamo la nuance protagonista dell’intero anno 2020, ovvero il Classic Blu, un colore all’insegna dell’eleganza perfetto da sfoggiare in determinate occasioni, tra cui le cerimonie. Completi in cashmere, gilet per look particolari e fantasie a quadri, ecco tutte le tendenze da seguire questa primavera…

Armani e non solo…

Non solo abiti blu, neri o beige, durante la bella stagione uno dei colori protagonisti delle cerimonie potrà essere senza ombra di dubbio anche il verde. Hugo Boss, il brand di moda tedesco, propone un abito slim fit con giacca a tre bottoni dallo stile moderno e chic. C’è chi, però, ama rimanere sul classico e il colore da privilegiare in assoluto per la primavera è il blu. Ricordiamo infatti che il Classic Blu è il colore dell’anno scelto da Pantone, quindi quale occasione migliore di questa per sfoggiare un abito uomo dalla nuance così vivida ed elegante, nonché protagonista dell’intero anno?! Armani propone abiti di cashmere, in alternativa è possibile arricchire il proprio look con uno dei capi più amati del momento: il gilet. Realizzato in tessuto canneté, perfetto da indossare con camicia a tinta unita e scarpe in pelle.

Abiti da cerimonia economici

Con un budget decisamente più limitato è possibile sfoggiare un look all’insegna dell’eleganza e di classe. Da Zara a Mango, tantissime altre catene di abbigliamento offrono i loro abiti uomo da cerimonia economici da poter acquistare anche online. Sempre più in voga la tonalità blu, Mango infatti propone diversi completi slim fit da indossare con una camicia bianca e delle sneakers total white. Per un modello dal taglio moderno e lineare, invece, è possibile privilegiare l’abito dalla tonalità grigia accompagnato da un elegante cravatta rossa.

Per un look elegante ma allo stesso tempo fuori dagli schemi, Zara propone un outfit perfetto per le cerimonie composto da pantaloni e blazer ampio con collo a revers totalmente a quadri. Uno stile giovanile e très chic.

Anche optare per un abito da cerimonia completamente a quadri è una scelta da prendere in considerazione. Se state cercando qualcosa di economico, da Oviesse con poco più di 100 Euro è possibile acquistare un modello slim fit con giacca a revers e fantasia a quadri!