Abiti da cerimonia rossi: consigli per l’invitata al matrimonio [FOTO]

Scopri gli abiti da cerimonia rossi per le invitate al matrimonio, audaci e chic per un look elegante e di tendenza.

40
Abiti da cerimonia rossi

Scegliere un abito da cerimonia rosso per partecipare a un matrimonio è una scelta molto audace ma chic, sempre più amata dalle invitate. Molti brand dedicati proprio alla cerimonia hanno creato varie proposte in questo colore, con diversi stili e tonalità. Il rosso, prima considerato quasi una tinta tabù per le nozze, adesso rientra tra le tendenze delle prossime stagioni. E voi quale abito rosso scegliereste per un matrimonio? Scoprite con noi le idee più belle.

Il rosso per il matrimonio, una scelta di carattere

abito corallo pronovias

Quale colore si addice di più a un matrimonio? Molti risponderebbero “il blu”, sempre di moda e adatto a qualsiasi occasione. Indossare un abito da cerimonia rosso a un matrimonio non è poi così complicato come sembra. Le tonalità di questo colore sono talmente variegate che ogni ragazza può trovare la soluzione giusta. Per le più audaci e sbarazzine il rosso acceso è una scelta di stile non indifferente, adatta sia a cerimonie di giorno che di sera. Per un look elegante, consigliamo di optare però per un rosso scuro, magari porpora o vermiglio, sofisticato e chic. Più fresco ed estivo, invece, il rosso corallo è perfetto per un look elegante ma più sobrio. Il rosso può anche esser parte di una trama fantasia, magari floreale, per stemperare il colore con un fondo chiaro.

GUARDA GLI ABITI DA CERIMONIA CON TRAMA FANTASIOSA

Rosso di sera per un look perfetto

abito da sera

Se dovete partecipare a un matrimonio serale un abito da cerimonia rosso può essere una bella soluzione. Pronovias ha creato diverse linee di abiti da cerimonia per le invitate dove il rosso è protagonista, tagli scivolati molto chic, con gonna lunga o corta. Per la sera potete scegliere un rosso scuro, un bel porpora oppure anche un tono più acceso, attenzione a non esagerare con il trucco, per evitare l’effetto pagliaccio. Sì ad abiti lunghi, ma anche a modelli con gonna alle ginocchia dal taglio bon ton, o a ricami in pizzo, molto di tendenza. Se vi piacciono i completi con pantalone, la tuta elegante può essere un’altra ottima idea, ideale per chi ha un fisico longilineo.

Abiti rossi per il giorno

minidress in chiffon atelier eme

Per una cerimonia di giorno, più informale, potete evitare l’abito lungo e buttarvi su un bel modello da cocktail, con gonna ampia corta o con volants sul punto vita. Oppure, per chi desidera evidenziare le forme con più aderenza, il tubino è un evergreen, chic e semplice per ogni occasione. Optate per tessuti di qualità, come seta e chiffon. Se amate il tulle, potete osare con una gonna leggermente più vaporosa, ma senza esagerare.

I brand in rosso

Come dicevamo, nella stagione 2016-2017 il rosso è una scelta di molti brand dedicati alla moda bridal e ai look da cerimonia. Vediamo appunto una grande presenza di questo colore nelle collezioni Pronovias, ma anche nei modelli Oscar de la Renta. Per chi cerca soluzioni a budget più contenuto, anche sul Asos non mancano idee e proposte. Abbandonate quindi i cliché, il rosso non è più il colore dell’amante. Chissà, magari con una tinta sgargiante potreste attirare l’attenzione di qualche invitato…