Abiti da cerimonia per bambini: look eleganti per i piccoli [FOTO]

Vediamo insieme gli abiti più belli per i vostri bambini per un’occasione speciale: gli abiti da cerimonia sono infatti decisamente adatti ai piccoli di casa.

Abiti da cerimonia per bambini: look eleganti per i piccoli [FOTO]

Gli abiti da cerimonia per bambini devono essere riservati alle occasioni speciali che coinvolgono i vostri piccoli: potrà essere la loro cresima o comunione, ma anche un matrimonio a cui siete stati invitati. Nella nostra gallery quindi vi proponiamo dei modelli davvero bellissimi e super chic, raffinati ed eleganti ma anche molto adatti ai piccoli che devono comunque potersi muovere, correre e giocare liberamente. Vediamo insieme le proposte per i vostri bambini per un giorno speciale di festa.

Gli abiti da cerimonia per bambine

abito cerimonia baby
Per le bambine non avrete che l’imbarazzo della scelta. Gli abiti da cerimonia per le piccole di casa infatti sono davvero tantissimi e potrete scegliere tra le mille proposte degli stilisti. Per il periodo estivo il consiglio è quello di evitare tessuti in po’ pesanti come lo shantung di seta o il raso ma preferire stoffe fresche come il cotone, il pizzo sangallo o il lino. Potrete poi far abbinare una piccola cintura in raso colorato per ottenere un effetto molto raffinato ed elegante. Si tratta di modelli perfetti anche per una cresima o una comunione, occasioni in cui i piccoli ci tengono molto a fare una bella figura.

Gli abiti da cerimonia per bambini

vestito per cerimonia con cravatta
Per i maschietti le proposte non sono così tante come per le bambine ma sicuramente potrete trovare qualcosa di sfizioso anche per loro. Per i piccolissimi, evitate la giacca e la cravatta, decisamente fuori luogo: per loro meglio dei pantaloncini al ginocchio con calzettine blu, camicia bianca ed un maglioncino elegante. Per i più grandicelli potrete invece osare di più, mantenendo però sempre uno stile molto casual chic ed evitando i completi troppo eleganti, magari realizzati in tessuti lucidi o un po’ brillanti. Infine ricordate che i bambini hanno il diritto di correre e giocare e per questo dovrete cercare di non essere troppo rigide e mettere in conto che il bellissimo abitino appena comprato potrebbe anche rovinarsi.