Abiti da cerimonia a tubino: le proposte più fashion

In cerca di abiti a tubino da cerimonia eleganti e fashion? Ecco le proposte firmate dai marchi specializzati, da tubini da cerimonia neri a quelli blu e pastello, dai modelli in pizzo a quelli con inserti preziosi, dagli abiti più glamour firmati dai brand di lusso a quelli economici ma altrettanto chic: ecco i look più belli per l'invitata a un matrimonio.

42
Abiti da cerimonia a tubino

Gli abiti da cerimonia a tubino rappresentano un classico al quale nessuna donna moderna riesce a resistere, modelli realizzati ad arte per valorizzare soprattutto le silhouette più lineari mettendo in risalto le curve con grazia. Tutti i brand specializzati nel campo dell’abbigliamento inseriscono ogni anno tubini eleganti da cerimonia nelle loro nuove collezioni, modelli in toni scuri o colorati da scegliere in base alla stagione e ai vostri gusti. Dai tubini neri a quelli blu, dai modelli pastello ai vestiti in pizzo, scopriamo quali sono gli abiti da cerimonia a tubino più fashion.

Tubini neri da cerimonia

Vestito da cerimonia nero a tubino in organza e seta Luisa Spagnoli

I modelli più classici sono senza dubbio i tubini neri, un evergreen che ha fatto storia: abiti nel colore dell’eleganza per eccellenza che hanno trovato posto negli ultimi anni in tutte le collezioni più belle. I tubini neri da cerimonia possono essere proposti in forme classiche e fascianti con corpetto alto o con bretelle asimmetriche e con aperture più audaci sulla schiena.

I tubini con giacca di questo tipo hanno spesso peplum lungo il punto vita e sono abbinati a blazer con inserti gioiello che li differenziano dai tailleur da giorno e da lavoro. Roksanda firma ogni anno tubini neri da cerimonia dall’ispirazione retrò anche con maniche midi, mentre Roland Mouret premia forme con corpetti decorati più chic.

Tubino nero da cerimonia Max Mara
I tubini da cerimonia Max Mara sono più formali, perfetti per le nozze civili di giorno, mentre brand leader nel settore come Luisa Spagnoli firmano tubini eleganti per il matrimonio con ricami e applicazioni gioiello.
Se cercate un vestito corto ma elegante il tubino da cerimonia nero è sicuramente la scelta più giusta, da personalizzare con accessori e gioielli che creino punti luce e rendano l’outfit ancora più speciale.

I tubini blu da cerimonia

Tubino in pizzo Pronovias

Per chi preferisce non indossare un vestito nero, le alternative non mancano: i tubini blu da cerimonia sono il cuore di collezioni molto amate come quelle di Pronovias e Nicole Spose che pensano sia a capi singoli che a coordinati con giacche e spolverini abbinati.
I tubini da cerimonia Luisa Spagnoli sono proposti in sfumature di blu notte, blu cobalto o blu elettrico, anche con maniche in pizzo, mentre nella collezione di vestiti per matrimonio Carlo Pignatelli compaiono spesso tubini da cerimonia lunghi più sofisticati, perfetti per i matrimoni di sera.

I tubini color pastello

Abito da cerimonia corto in pizzo San Patrick

Ideali soprattutto per le cerimonie estive o per i matrimoni di giorno, gli abiti a tubino colorati sono la prima scelta di chi preferisce uno stile più moderno e audace. San Patrick firma modelli di tubino rosso o verde smeraldo molto attillati dalle maniche midi o lunghe.
Da non perdere i vestiti da cerimonia a tubino di Blumarine in sfumature pastello tenui di rosa cipria, giallo sole e arancione, mentre Rosa Clarà propone modelli di vestito per cerimonia a tubino con scolli a V intriganti ma mai eccessivi, in toni intensi perfetti per le nozze estive.

I tubini in pizzo eleganti

Abito da cerimonia a tubino in pizzo Nicole Spose

I tubini eleganti in pizzo sono i vestiti per matrimonio più scelti per nozze particolarmente formali e ne troverete in diverse collezioni di lusso o più commerciali.
Da Dolce & Gabbana non mancano mai tubini neri da cerimonia con maniche e decorazioni in pizzo, mentre Nicole Spose punta su modelli in colorazioni più romantiche come il lilla e il rosa cipria.
Incantevoli anche i tubini con maniche midi di Pronovias e quelli dallo stile bon ton e ricercato di La Sposa e San Patrick.

I tubini da cerimonia economici

Tubino da cerimonia blu economico Wal G

Se vi state chiedendo dove trovare dei tubini da cerimonia economici, sappiate che diversi marchi di moda low cost realizzano vestiti da cerimonia a prezzi molto competitivi, a cominciare da Zara, H&M e Mango.
Trovate anche diversi modelli di abiti da cerimonia a tubino economici su Zalando e in e-shop famosi come Amazon.

I tubini da cerimonia per taglie forti

Abito da cerimonia a tubino Marina Rinaldi per taglie forti

I tubini da cerimonia per taglie forti sono pensati per valorizzare le curve e concentrare lo sguardo degli osservatori lontano dai punti del nostro corpo che vogliamo minimizzare.
per questo motivo molti tubini da cerimonia per taglie forti presentano scollature a V che vadano a valorizzare il décolleté allontanando l’attenzione da punti più critici, come fianchi e girovita.
I tubini eleganti per donne dal fisico curvy si trovano facilmente in diverse collezioni di brand low cost, come H&M Plus, Asos Curve, così come in linee celebri come quelle di Marina Rinaldi, Fiorella Rubino e Lizalù.
Il trucco in più: per nascondere i fianchi larghi, ricordate di abbinare al vostro tubino una giacca leggermente svasata o ad uno spolverino ampio.