Elegante, caldo e perfetto per il periodo invernale, il cappotto rosso è uno dei capi di abbigliamento più amati dalle donne appassionate di moda. Perfetto per il periodo natalizio e l’inverno in generale, è un must-have del guardaroba femminile grazie alla sua versatilità.
Raffinato e senza tempo, è in grado di migliorare qualunque tipo di outfit donando anche un tocco di colore vivace. Scopriamo come abbinare il cappotto rosso per un inverno dal look casual chic.
Cappotto rosso, gli outfit con i colori neutri
Il cappotto rosso può essere, facilmente, abbinato ad outfit dai colori neutri. Ad esempio, colori raffinati e semplici come il nero, il grigio perla, il bianco, il crema o il beige possono essere un’ottima scelta. Per creare un look equilibrato, il nero è l’ideale. Potreste, ad esempio, optare per dei pantaloni palazzo neri o dei jeans skinny, da abbinare a un maglioncino o un dolcevita e un paio di stivali neri.
Certamente, è il cappotto rosso a essere il vero protagonista del look. Questo potrebbe essere abbinato anche a un pullover chiaro, con pantaloni e stivali beige o grigio perla. Insomma, tutte quelle tinte classiche ed eleganti che possono armonizzarsi al meglio tra di loro. Per quanto riguarda le scarpe, potreste scegliere sneakers e décolleté, tra le altre.