7 accessori di Natale che puoi ufficialmente indossare oggi

Il Natale si avvicina e ci vogliamo tutte sentire più festose: ecco 7 accessori natalizi che potete iniziare ad utilizzare da oggi per sentirvi più vicine a Babbo Natale

7 accessori di Natale che puoi ufficialmente indossare oggi

Foto Shutterstock | Dari Ya

Il Natale è dietro l’angolo, l’aria delle feste inizia a farsi sentire davvero. Dopo aver decorato l’albero e magari aver già incartato qualche regalo, è giunto il momento di entrare davvero nello spirito natalizio cambiando il proprio guardaroba. Non c’è bisogno di vestirsi da folletto, basteranno pochi accessori natalizi per sentirsi pronte a far visita alla casa di Babbo Natale.

Ecco 7 accessori di Natale che possono ufficialmente entrare a far parte dei nostri look da oggi.

Lo charm di Natale

Non c’è niente di più semplice di un piccolo charm a tema natalizio da aggiungere al vostro bracciale preferito. Non è invadente e potrete indossarlo in qualsiasi occasione, anche in ufficio. 

Tra la sconfinata collezione proposta da Pandora si possono trovare il pupazzo di neve o il piccolo aiutante di Babbo Natale, la renna, ma anche Swarowski ha diverse proposte, tra cui un ciondolo a forma di fiocco di neve.

Il cappello rosso

Cappello rosso a tesa larga
Foto Amazon – Cappello rosso a tesa larga

Simbolo indiscusso di Babbo Natale è il cappello rosso, ma non serve osare tanto per essere natalizie. Un semplice, ma eloquente, cappello di lana rosso a tesa larga saprà gridare al mondo “Il Natale è qui!”, senza attirare gli sguardi stupiti dei passanti. Vi terrà al caldo e vi farà sentire la magia della festa, soprattutto se il vostro cappello rosso avrà un bel pompon di pelo.

Il maglione natalizio

È diventato di gran moda negli ultimi anni e un po’ tutti i brand propongono la loro versione del maglione natalizio, quindi non ci sarà bisogno di cucirlo a mano (anche se lo renderebbe davvero unico) o di impazzire per cercarne uno di vostro gusto.

Con tanta scelta, dall’orsetto di Ralph Lauren (come quello indossato da Chiara Ferragni) al più tradizionale con stampa nordica, potreste riuscire perfino a trovarne uno diverso per ogni giorno che vi separa al Natale, come un calendario dell’avvento umano.

Le calze di Natale (ma non per il camino)

La calza appesa al camino fa tanto Natale, soprattutto quando è piena di piccoli regalini o leccornie. Ma da oggi potreste anche pensare di far diventare più natalizie anche le vostre calze. Se siete appassionate di abiti e indossate i collant come una seconda pelle, un paio rosso con glitter dorati sarà perfetto. Mentre per chi preferisce il calzettone e lo stivale, ci sono stampe a pois, con gli sciatori, con i pupazzi di neve, i pacchi regalo, insomma: chi più ne ha più ne metta, sbizzarritevi.

Il cerchietto di Natale

Non pretendiamo certo che andiate in giro per i prossimi 15 giorni con in testa le corna della renna, ma un cerchietto è un ottimo accessorio da usare durante le feste. Basterà un nastro di velluto rosso, oppure un cerchietto con decorazioni di strass, per essere eleganti e festose.

In alternativa, se temete che le orecchie si congelino, ma non siete amanti del cappellino, un perfetto sostituto del cerchietto per Natale è lo scaldaorecchie.

Sciarpa natalizia

Cosa c’è di meglio che passeggiare guardando le luminarie appese, avvolte nella vostra calda sciarpa? La risposta è: una sciarpa natalizia. Per chi non vuole esagerare, una sciarpa scozzese è l’ideale, ma se l’occasione vi permette qualcosa di più stravagante non potete rinunciare a una sciarpa con renne e bastoncini di zucchero ricamati.

L’intimo natalizio

Se il vostro outfit è completo con sciarpa, cappello, maglione e ciondolo, vi manca una cosa sola: l’intimo natalizio. Anche in questo caso le possibilità sono molte, sia per chi preferisce della lingerie più elegante (magari un completo di pizzo rosso o blu), sia per le più sbarazzine, che potrebbero innamorarsi di un paio di slip con le renne

Parole di Anita Borriello