3 idee di make-up da fare per la notte di Halloween: come sembrare una strega con il trucco fai da te

3 idee di make-up da fare per la notte di Halloween: come sembrare una strega con il trucco fai da te

Le 3 idee make up per Halloween (pourfemme.it)

La notte di Halloween andrai a festeggiare in maschera? Ecco tre make – up facili da realizzare a casa per essere perfetta.

La notte di Halloween è attesissima da tantissime persone appassionate di film horror, dei travestimenti e soprattutto di feste a tema. Quindi un’occasione per sfoggiare la propria creatività anche per il make up e l’estetica, con un travestimento degno di nota.

Se si ha già in programma di andare a partecipare a una festa in cui bisogna truccarsi travestirsi, l’ideale è pensare con abbastanza anticipo a quale possa essere un make up adeguato da abbinare al proprio costume, così da essere perfette e da fare una bella figura durante la festa in maschera. Vi sono tre idee in particolare per realizzare un trucco semplice ma efficace, che possono essere seguite anche da chi non è una professionista con il trucco.

Ecco le 3 idee per il make – up per la notte di Halloween

Ci sono tante idee make up per la notte di Halloween ma, per essere sicure del risultato finale, sicuramente sono tre le più facili da realizzare a casa.

idee Halloween

Trucco strega fai da te (pourfemme.it)

  • Il trucco da clown: se ci si vuole vestire da clown spooky, si può realizzare un make – up occhio molto semplice ma efficace. Innanzitutto bisogna disegnare l’eyeliner e allungare parecchio l’aletta, rendendola un po’ più spessa e non deve necessariamente essere precisa. Bisogna poi utilizzare la matita nella rima inferiore dell’occhio e disegnare dei triangoli che puntino verso il basso, proprio al centro dell’occhio nella parte inferiore. Poco sotto la punta di triangoli si può realizzare una stellina nera e il trucco sarà completato.
  • Il trucco da vampira: in questo caso invece si può realizzare un classico trucco occhi molto elegante, con eyeliner e matita nera sotto, ombretto colorato con i glitter e ciglia finte per rendere lo sguardo molto più allungato e sexy. Per completare il tutto basterà disegnare sotto gli occhi con la matita nera delle righe sottili che ricordino un po’ dei fulmini, quindi dovranno essere spezzettate e diramate. Mentre per quanto riguarda il rossetto servirà un rosso intenso da far sbavare poi da un lato della bocca e si avrà quindi un effetto semplice ma in grado di rendere bene l’idea.
  • Il trucco da strega: se invece si vuole essere una strega elegante, basterà utilizzare l’eyeliner e la matita nera in modo classico, per poi disegnare una ragnatela attorno oppure sotto a uno dei due occhi. Per quanto riguarda il rossetto il colore perfetto è il nero, così da dare un’idea di mistero e se si vuole completare il look si possono utilizzare anche delle lenti a contatto colorate, come per esempio viola, rosse o azzurro chiaro per uno sguardo magnetico

Parole di Erica Ferrea