1001 Nights Diamond Purse: la borsa-gioiello più costosa del mondo

La 1001 Nights Diamonds Purse è davvero la borsa più costosa del mondo, con i suoi oltre 400 diamanti a rivestirla per una valore di quasi 4 milioni di dollari.

1001 Nights Diamond Purse: la borsa-gioiello più costosa del mondo

Si chiama 1001 Nights Diamond Purse e proprio come leggete nel titolo, è la borsa più costosa del mondo. Una piccola clutch al primo sguardo, una borsa da record nella realtà, tanto da partecipare a un’esposizione di alta gioielleria e lusso in Quatar. A dispetto del nome, la borsa è tempestata di molti più che 1001 diamanti, il suo valore in euro è una cifra troppo difficile da calcolare, i suoi carati… ben 381. 92, riuscite a immaginarla? Io faccio fatica, ma questa borsa da record esiste e noi ve la mostriamo con un certo timore reverenziale.

Ricoperta di 4517 diamanti bianche e gialli per un valore complessivo di 3.8 milioni di dollari, una cifra astronomica, questa borsa-gioiello nel vero senso del termine, è opera di Robert Mouaward che la presenterà a una mostra per beni di lussi in Quatar. Modelli molto meno costosi ne abbiamo già visti, ma nessuno è paragonabile a questo.
 

Dettagli e lavorazione esclusiva ed elaborata rendono questo piccolo accessorio un’opera d’arte creata per stupire, ma difficile da portare in giro. Chi di voi non avrebbe la tendenza a nasconderla in continuazione per tenerla al sicuro dal vento, dalla pioggia o magari da sguardi troppo invidiosi?
 

Il lavoro su questa clutch è durato 8.800 ore ed è stato opera di 10 artigiani controllati dal designer Mouaward, gioielliere non nuovo a questo genere di articoli, nel 2003 avrebbe infatti creato il reggiseno Very Sexy Fantasy per gli angeli di Victoria’s Secrets, venduto poi per ben 11 milioni di dollari.
 

Cifre da urlo, anzi, da record per articoli troppo belli per essere veri, piccoli sogni da ammirare solo da lontano, ma alla fine cos’è la vita senza sogni?