10 stilisti in copertina per 10 Magazine

Come celebrare 10 anni di attività? Mettendo in copertina 10 degli stilisti più influenti dell'attuale sistema moda. E' così che la rivista "ten magazine" ha scelto di celebrare questo traguardo

10 stilisti in copertina per 10 Magazine

Se vi chiedessero di mettere insieme i 10 nomi più influenti dell’attuale fashion industry, i 10 designers che con il loro indiscutibile estro hanno condizionato e continuano a condizionare l’intero mondo della moda, chi scegliereste? Proviamo a stillare un elenco insieme?
Io direi sicuramente John Galliano, il prodigio che ha tenuto alto il nome del grande couturier Christian Dior senza però penalizzare la propria creatività, senza ombra di dubbio poi bisognerebbe aggiungere Tom Ford, che con il suo design aggressivo e intrigante ha conquistato le fashion victim di tutto il mondo e che dire di Vivienne Westwood? La ribelle designer britannica merita sicuramente un posto nella top ten degli stilisti d’oro della nostra epoca. Andiamo avanti? Lo ha già fatto per noi la rivista “10 Magazine” che per festeggiare con stile i 10 anni di attività ha dedicato altrettante copertine ai 10 top designers del momento. Chi ha scelto?
 
Oltre ai già citati Tom Ford, John Galliano e Vivienne Westwood, la rivista che si occupa di moda, stile e lifestyle ha inserito tra i “10 fashion Gods” anche Donatella Versace, ovviamente l’inarrestabile kaiser della moda, Karl Lagerfeld, e poi anche Helmut Lang, Ralph Lauren, Azzedine Alaia, Alber Elbaz e il duo tutto italiano Dolce & Gabbana.
 
Sophia Neophitou-Apostolu, fondatrice e direttrice della rivista ha così commentato la scelta: “Questi sono alcuni dei volti che hanno contrubuito a creare la nostra industria ed è un onore celebrarli. 10 Magazine ha una storia in fatto di celebrazione dei talenti creativi nel mondo e siamo onorati che queste icone della moda abbiano acconsentito ad essere le nostre star da copertina”.