Glamping: perché va così tanto di moda?

Una nuova formula che piace a tutti: ecco cos'è il Glamping e perché anche tu dovresti provare quest'esperienza almeno una volta nella vita!

Glamping: perché va così tanto di moda?

Glamping, cos'è e perché provarlo - pourfemme.it

Con l’arrivo dell’estate è giunto anche il momento di pensare alle vacanze. Se sei alla ricerca di un’esperienza diversa dal solito, ti consigliamo di provare il Glamping, un nuovo volto del campeggio che piace sempre di più. Il campeggio glamour ti permette di trascorrere dei giorni spensierati lontani dalla frenesia di tutti i giorni!

Si trova in grandi parchi, foreste, aree montuose ma anche giungle e deserti. Molto famosi gli yurta, quelle case costruite in legno direttamente sugli alberi. Qui in Italia li trovi in quasi tutte le regioni, dal Trentino Alto Adige alla Sardegna, cerca la struttura più adatta al tuo budget e alle tue esigenze e prenota la vacanza dei tuoi sogni.

Il glamping è sempre più di tendenza, ma esattamente di cosa si tratta? Perché è un’esperienza tanto gettonata dalle coppie, dai gruppi di amici e dalle famiglie? Approfondiamo!

Il glamour incontra il campeggio: nasce il Glamping

Glamour e camping sono i due termini che formano la parola Glamping, una vera e propria esperienza che va fatta almeno una volta nella vita con il partner, con gli amici e perché no, anche con i bambini.

glamping

Glamping, cos’è e perché provarlo – pourfemme.it (foto Instagram @laghinabi)

Per chi desidera provare per la prima volta il campeggio ma non vuole rinunciare al lusso del resort, il Glamping è senza ombra di dubbio la soluzione migliore. I campeggi ti permettono di vivere a contatto con la natura, trascorrere i giorni all’aria aperta porta numerosi benefici al corpo e alla mente.

In Italia son tanti i villaggi con formula glamping: offrono tende di lusso con tutti i servizi di una stanza d’hotel, quindi stare a contatto con la natura non può che diventare un’esperienza ancora più rilassante. 

Sempre più eco-friendly

Tante strutture abbracciano una filosofia green, e con il glamping riescono a promuovere uno stile di vita completamente eco friendly. Oltre ad avere un alloggio confortevole, quindi, vivrai emozioni uniche eco…chic!

Inoltre, il glamping può essere una soluzione migliore per quelle famiglie con bambini che desiderano trascorrere una vacanza all’aria aperta ma necessitano di quei servizi utili per vivere al meglio quei giorni di ferie. Le strutture che propongono questa formula hanno anche una vasta scelta di attività da fare sul territorio: dalle camminate o giri in bicicletta alla degustazione di prodotti tipici e laboratori per bambini a contatto con animali e la natura, porterete con voi un bagaglio pieno di ricordi meravigliosi.

Dovrebbero provare tutti il glamping, specialmente se si è molto scettici per quanto riguarda il campeggio: con il glamping cambierai sicuramente idea e ti verrà voglia di farlo anno dopo anno!

Se cerchi una vacanza in campeggio diversa dal solito e senza troppe rinunce, sei nell’ambito giusto per trovare un’occasione adatta alle tue esigenze!