Ricrescita visibile? Non serve la tinta: questo rimedio non danneggia il capello e copre tutto in pochi minuti

Ricrescita visibile? Non serve la tinta: questo rimedio non danneggia il capello e copre tutto in pochi minuti

Ricrescita visibile? Ecco il rimedio che risolve il problema senza dover ricorrere alla tinta - pourfemme.it

Vedere i segni di ricrescita non è certamente piacevole e, anzi, potrebbe spingere a provare vergogna. È possibile, però, rimediare al problema senza dover necessariamente ricorrere alla tinta.

Andare dal parrucchiere ogni settimana anche solamente per una piega per molte è impossibile, non solo per motivi di tempo ma anche perché questo comporta inevitabilmente un costo non da poco. Fare un salto in salone per la tinta, specialmente per chi non ha grande manualità e non è in grado di farla a casa, è però inevitabile. C’è addirittura chi ha una crescita particolarmente veloce ed è costretta a farla almeno due volte al mese.

A volte, però, può capitare di avere un impegno imprevisto che spinge a rinviare l’appuntamento in salone, cosa che aumenta il disagio se la ricrescita appare evidente. In alcuni casi, infatti, aspettare solo pochi giorni in più rispetto al solito rischia di trasformarsi in un problema, specialmente se si hanno incontri importanti di lavoro in programma. Alcune persone arrivano a pensare che gli altri possano accorgersene subito, sentendosi osservate.

Ricrescita, una soluzione semplice e veloce per tutte

I capelli svolgono un ruolo importante nell’immagine di ciascuno di noi, soprattutto per le donne, ben sapendo che si tratta della parte che incornicia il viso. È proprio per questo che è importante scegliere taglio e colore che possano valorizzare i lineamenti. Affidarsi a un buon parrucchiere, che sappia coniugare tutto ciò ai gusti del cliente, è certamente il primo passo. Per molte, di conseguenza, diventa imprescindibile recarsi in salone per effettuare la tinta, così da poter ottenere un risultato uniforme ad opera di un addetto ai lavori.

Il rimedio per la ricrescita ai capelli

La soluzione perfetta per la ricrescita ai capelli – pourfemme.it

Anzi, può essere l’occasione per effettuare anche alcune piccole sfumature che possono rendere meno “piatta” la chioma. Avere capelli che crescono in fretta è certamente rassicurante, in quanto considerato segno di buona salute, ma allo stesso tempo costringe a effettuare il ritocco più spesso. Vedere i segni di ricrescita, infatti, non è piacevole per nessuna. E la situazione potrebbe complicarsi se non si dovesse trovare appuntamento quando se ne ha la necessità.

In ogni caso, non c’è bisogno di disperarsi: esiste un piccolo “trucco” che può essere utile in condizioni di emergenza e che in tante potrebbero non conoscere. Stiamo parlando degli ombretti per capelli, utili soprattutto quando ci sono impegni imprevisti dove si vuole evitare di non apparire in ordine. Tali soluzioni hanno il vantaggio di essere resistenti all’acqua, ciò significa che potrebbero essere utilizzate anche se si rischia di prendere la pioggia o se si entra a contatto con il mare.

Applicarli bene e scegliere il colore più simile a quello della propria tinta ha un’importanza fondamentale per far sì che tutto resti uniforme ed evitare che si veda che è stata applicata della polvere sulla chioma. Se il risultato ottenuto non dovesse essere soddisfacente, è comunque possibili rimanere tranquille: basta uno shampoo per tornare come prima.

Parole di Ilaria Macchi