Le fobie dei vip: quali sono le paure più strane delle star?

Spesso si tende a pensare ai personaggi del mondo dello spettacolo come immuni alle più normali paure che affliggono noi 'comuni mortali'. In realtà scopriremo insieme che molti di loro soffrono di strane fobie e ossessioni, al limite della 'normalità': ad esempio, avevate mai sentito di qualcuno che temesse le gomme da masticare? Eppure una famosa donna dello spettacolo americano ne è davvero terrorizzata. Rimanete con noi per scoprirne di più in merito!

Le fobie dei vip: quali sono le paure più strane delle star?

Quali sono le fobie dei vip? Le paure dei personaggi famosi sono davvero insolite e particolari. Li immaginiamo invincibili e sicuri di sé in ogni situazione, ma non è sempre così. Le fobie più strane dei vip, più o meno inconfessabili, mettono a dura prova la loro aura di “superiorità” e li avvicinano al mondo di noi comuni mortali. Siete mai stati vittime di insensate paure per qualcosa in particolare? Scommettiamo di sì, e scommettiamo che vi farà sorridere sapere che anche i vostri idoli hanno delle paure più o meno ridicole e ossessioni quasi al limite della normalità.

Le paure più strane delle star

Ma ora stop alle chiacchiere e vediamo quali sono le paure più strane dei personaggi dello spettacolo. Cominciamo con un’icona del mondo del cinema, ovvero la bellissima attrice australiana Nicole Kidman, che soffre di Papiliofobia, cioè ha una folle paura delle farfalle. Non bruchi o insetti, o millepiedi, ma semplici e belle farfalle, come ha ammesso lei stessa diversi anni fa, senza riuscire a fornire una spiegazione logica a questa sua strana repulsione.

Passiamo a qualche fobia un po’ più paradossale e curiosa, come quella dell’attrice americana Jennifer Aniston. Per via del suo lavoro, l’ex moglie di Brad Pitt è sempre in giro per il mondo. Indovinate un po’ qual è la sua fobia? Volare in aereo!

Mentre sapevate che la star tv americana Oprah Winfrey, una delle donne più influenti e potenti del pianeta, ha paura delle gomme da masticare?

[npgallery id=”6233″]

Le manie più curiose dei VIP

Un altro esempio di fobia davvero strana e bizzarra è senza dubbio quella dell’ex calciatore della Nazionale inglese David Beckham, che qualche anno fa ha dichiarato: “Devo avere tutto disposto su linee dritte o diviso per paia. Se metto una Pepsi nel frigo e ce n’è una di troppo allora la tolgo e la metto via in qualche altro posto. Prima di potermi rilassare in un hotel devo sistemare tutti i volantini e i libri nei cassetti”. Sembra proprio che David Beckham soffra della fobia del controllo e, con molta probabilità, l’ex stella del Manchester United si è aggiudicato il premio per la mania più strana del mondo dello sport!

A tenere testa all’ex centrocampista del Real Madrid è senza dubbio l’ex bagnina di Baywatch, Pamela Anderson, che ha affermato di avere paura degli specchi e di odiare la sua immagine riflessa, tanto da coprire le superfici riflettenti in casa sua. Non ha però spiegato il perché…

Le paure più “normali” e comuni dei personaggi famosi

Paure un po’ più ordinarie sono quelle della ex compagna e musa di Quentin Tarantino, Uma Thurman, che in Kill Bill 2 è stata seppellita viva. Chi non sarebbe stato terrorizzato? “Non c’era bisogno di recitare durante quella scena – ha rivelato Uma Thurman qualche anno fa -, le mie urla erano vere. E’ stato orribile. Non è una cosa che vorresti provare”.

Sempre per la serie “anche i vip sono esseri umani”, la famosa attrice Scarlett Johansson ha asserito di avere una folle paura degli scarafaggi, da quando una mattina ne ha trovato uno che passeggiava sulla sua faccia (ammettiamo, ci sono venuti i brividi!), e degli uccelli.

Il bello e dannato di Hollywood, Johnny Depp ha paura dei pagliacci mentre l’attore canadese Keanu Reeves ha paura del buio (che non si sia ripreso dal ritorno dal mondo di Matrix?).

Sfogliate la nostra ricca gallery per scoprire tutte le altre paure delle star!
[vedianche type=”quiz” id=”25639″]

Parole di Giorgia Asti