[introduzione]
Oggi vi sentite un po’ romantiche? Io si, e quindi vi propongo questi favolosi muffin alle rose, dolcissimi, buoni e golosi, perfetti anche da regalare alle vostre persone più speciali, la mamma, delle amiche, il fidanzato o il ragazzo che state cominciando a frequentare. Questi muffin alle rose sono molto semplici, non useremo i petali di rose perchè non è stagione, ma basterà un po’ di acqua di rose per farvi sentire come in uno dei bellissimi giardini di Versailles.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- farina: 220 gr
- zucchero: 120 gr
- lievito: mezza bustina
- sale: 1 pizzico
- latte: 120 ml
- uova: 2
- burro: 100 gr
- acqua di rose: mezzo cucchiaino
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
Prendete una ciotola e mescolate farina, zucchero, lievito e sale. In un’altra sbattete invece le uova, il burro fuso, l’acqua e il latte. Versate gli ingredienti liquidi su quelli secchi e mescolate quanto basta per avere un composto omogeneo.
Dividete il composto dentro dei pirrottini in silicone e riempiteli per 2/3, poi cuocete i dolcetti in forno caldo a 180°C per 20 minuti circa.
Decorate i muffin con la panna montata colorata con un pizzico di colorante rosso. Per fare l’effetto rosa dovete mettere la panna in una siringa da pasticcere con la bocchetta piatta.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Servite subito.
[/consigli]