[introduzione][galleria id=”2449″]Per festeggiare un’occasione speciale oggi vi forniamo la ricetta giusta: la torta raffaello. Prende il nome dal celeberrimo cioccolatino ed infatti è un trionfo di cioccolato bianco e cocco. Una torta raffinata ed unica nel suo genere, un concentrato di bontà che è adatta per un compleanno, oppure per un momento in compagnia. Sicuramente sarà gradita dai bambini.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- Pan di spagna: 1
- Mascarpone: 500 gr
- Latte: 100 ml
- Panna: 250 ml
- Cioccolato bianco: 300 gr
- Wafer: 175 gr
- Latte: 200 gr
- Farina di cocco: 120 gr
- Acqua: 250 ml
- Rum: 2 cucchiai
- Zucchero: 1 cucchiaio
- Limone: 1
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Ecco le istruzioni.
Mettere la panna in un pentolino e portarla quasi a bollore quindi e aggiungere il cioccolato bianco e farlo fondere. Nel frattempo, mettere in una ciotola il mascarpone e aggiungere il latte condensato amalgamandoli bene.
Quando il composto di cioccolato e panna si sarà raffreddato, aggiungerlo al mascarpone insieme ai i wafer sbriciolati. Preparare uno sciroppo con mescolando acqua, rum, zucchero e la buccia di limone.
Tagliare il pan di spagna in 2 dischi, bagnarlo con la metà dello sciroppo preparato e farcirlo con 1/3 della crema. Coprire con il secondo disco, bagnarlo con lo sciroppo che è rimasto e ricoprirlo con la crema rimasta.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Conservare in frigo.
[/consigli]