[introduzione]
San Valentino è una festa che offre molti spunti romantici e che scalda anche i cuori più duri! a San Valentino tutte le donne si mettono ai fornelli, se volete preparare qualcosa di veramente speciale provate questi fantastici muffin con il cuore dentro, sono romantici e molto carini, perfetti per la festa degli innamorati ma vedrete che saranno apprezzatissimi anche per le feste delle bambine o magari per una merenda da campioni!
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- burro: 150 gr
- uova: 2
- zucchero: 120 gr
- panna: 100 gr
- farina: 200 gr
- lievito: 2 cucchiaini
- colorante alimentare rosso: qb
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
- Mescolate insieme burro fuso, uova e panna e mescolate bene. Prendete un’altra ciotola e mettete farina, zucchero e lievito e setacciateli insieme, unite il composto di ingredienti liquidi e mescolate bene.
- Prendete una piccola quantità di impasto e lavoratelo con il colorante alimentare rosso, mescolate bene. Imburrate e infarinate una teglia e stendete questo composto rosso in una sfoglia aiutandovi con un cucchiaio. Cuocete in forno caldo a 180°C per circa 10 – 13 minuti. Poi con uno stampo piccolo dei biscotti ricavate tanti cuoricini.
- Prendete una teglia per i muffin e mettete i pirrottini, riempiteli a metà e mettete un cuoricino rosso, coprite con altro impasto per muffin fino a riempire il pirrottino per tre quarti. Cuocete in forno caldo a 180°C per 20 – 25 minuti.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Fate raffreddare e poi decorate con la panna montata, la glassa o il frosting e con zuccherini colorati.
[/consigli]