Torta di crepes al cioccolato

[introduzione][galleria id=”1571″]Oggi vi presentiamo una torta di compleanno davvero speciale, si tratta della torta di crepes al cioccolato, un dolce perfetto per le feste dei bambini o per i grandi, l’unico requisito è essere golosi e adorare la nutella. La torta di crepes al cioccolato è buona e facile da preparare, ci vorrà un po’ di tempo per fare tutte le crepes e farcirle ma vedrete che ne varrà la pena! Seguite le istruzioni e fateci sapere.

[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • Crepes: 20
  • Cioccolato al latte: 200 gr
  • panna fresca: 200 ml
  • nutella: 1 barattolo piccolo
  • riccioli di cioccolato: qb

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

  1. Preparate le crepes seguendo le istruzioni della nostra ricetta di base, dovete ottenerne una ventina, meglio in più che non di meno, perché l’una sull’altra devono avere le sembianze di una vera e propria torta. Spalmate ogni crepes con uno strato sottile di nutella e mettetele una sopra l’altra cercando di avere una forma regolare.

  2. Spezzettate il cioccolato e poi scioglietelo a bagnomaria, mescolate per farlo raffreddare un po’. Nel frattempo montate la panna a neve ben fresca e poi incorporate il cioccolato fuso, montate con la frusta elettrica fino ad avere un composto omogeneo. Con questa crema coprite tutta la torta, la superficie ed i bordi. Spolverizzate con i riccioli di cioccolato oppure con del cioccolato grattugiato.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Tenete la torta in frigorifero per almeno un’oretta prima di servirla.
 
[/consigli]

Gestione cookie