[introduzione]
Le tartellette con il gelato sono un dolce fresco e gustoso che potete servire ai vostri amici se vengono a farvi visita, oppure va bene anche come merenda per i bambini o come dessert sfizioso di fine pasto, provatele anche voi, vedrete che sarà divertente prepararle, ma anche gustarle. In questa ricetta non c’è un gelato in particolare da usare, potete scegliere il vostro o i vostri preferiti, l’importante è che siano di buona qualità, meglio ancora se sono fatti in casa! Divertitevi a fare tartellette di vari gusti e con tutte le decorazioni che volete!
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- Tartellette pronte: 16
- Gelato: 400 gr
- Frutta fresca: qb
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Ecco le istruzioni.
Acquistate delle tartellette già pronte, le trovate al supermercato dove ci sono gli articoli per pasticceria, oppure nei grossisti con vendita anche al dettaglio in cui vendono le forniture per le pasticcerie. Se volete le tartellette potete anche farle in casa usando la pasta frolla e gli stampi appositi, non è per niente difficile quindi se volete provare, fatelo pure.
Tenete il gelato fuori dal freezer per 5 – 10 minuti per farlo ammorbidire e poi usatelo per farcire le tartellette, riempitele bene usando il gusto che preferite.
Decorate le tartellette con frutta fresca tagliata a fettine oppure con il topping al cioccolato, scagliette o riccioli di cioccolato, cocco, noci, pistacchi, insomma quello che volete, purchè si abbini al gelato scelto.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Potete fare le tartellette a tanti gusti diversi in modo che ognuno abbia varie opzioni tra cui scegliere.
[/consigli]