Cena di stato alla Casa Bianca: i look delle donne all'evento [FOTO]

In occasione della cena di stato alla Casa Bianca, le donne presenti hanno sfoggiato look molto raffinati: tutte le foto degli abiti più belli.

Cena di stato alla Casa Bianca: i look delle donne all’evento [FOTO]

In occasione della cena alla Casa Bianca, i look delle donne presenti hanno lasciato tutti senza parole, come era facile immaginare. Ultima cena di stato organizzata dagli Obama prima di abbandonare la loro residenza privilegiata, l’evento ha spinto le ospiti a sfoggiare creazioni molto sofisticate, abiti da red carpet spesso firmati dalle maison italiane, ma non solo. Rivediamoli insieme.

Obama è il padrone di casa per l’ultima cena organizzata in veste di presidente degli Stati Uniti, dato che tra pochissimi giorni si terranno le nuove, attesissime elezioni in America. Tra gli ospiti presenti anche il premier Matteo Renzi e sua moglie Agnese Landini, ma come sempre sono i look di Michelle Obama a lasciare tutti senza parole.

Washington, Renzi da Obama alla cena di Stato alla Casa Bianca

Michelle Obama, diventata una vera e propria icona fashion negli ultimi 8 anni di permanenza alla Casa Bianca per il suo stile sempre raffinato e spesso anche di tendenza, partecipa alla cena di stato indossando un abito realizzato dalla maison Versace, una creazione laminata color oro con bretelle scese lungo le spalle e scollatura omerale dalla gonna plissettata che accarezza con grazia il suo fisico, un modello audace che però la valorizza molto. Per contrasto Agnese Landini, altrettanto elegante, punta su un abito argento firmato dalla griffe italiana Ermanno Scervino: un vestito scivolato privo di bretelle dalla trama floreale accompagnato da una mantella grigio scuro altrettanto pregiata.

ROBERTO BENIGNI E NICOLETTA BRASCHI

Tra gli ospiti ecco comparire anche Roberto Benigni accanto alla moglie Nicoletta Braschi, quest’ultima inguantata in un abito arancione plissè a collo alto con piccolo fiocco sulla gola e apertura sul petto. La campionessa paralimpica Bebe Vio ha scelto per l’occasione un abito Dior disegnato su misura per lei da Maria Grazia Chiuri, mentre Giovanna Battaglia incanta con un vestito laminato con maxi fiocco sulla spalla dalla collezione Giorgio Armani, stilista presente alla cena. Abito nero a maniche lunghe con spacco per Kristian Todd, un modello blu con maniche ricamate in pizzo per Katherine Mills.

Giorgio Armani e Giovanna Battaglia

La cantante Gwen Stefani allieta la serata con i suoi pezzi più celebri, come era facile immaginare inguantata in un abito da esibizione dalla trama mesh semitrasparente con scollatura frontale a V impreziosito da ricami e punti luce lungo tutta la superficie, di certo la più audace durante la serata.

Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è stato il look più fashion sfoggiato alla cena di stato alla Casa Bianca secondo voi?