Valentino inserisce pumps scultura con stampa a piume nella sua collezione

Valentino inserisce nella sua collezione di calzature per l'autunno inverno 2011-2012 un nuovo modello di pumps e ankle boot con tacchi altissimi e caratteristica stampa a piume, le foto.

Valentino inserisce pumps scultura con stampa a piume nella sua collezione

Ancora scarpe interessantissime nell’ultima collezione Valentino, e oggi parliamo in effetti di alcuni dei modelli più eccentrici che gli stilisti della maison hanno pensato per l’autunno inverno 2011-2012. Il marchio si addentra evidentemente nel campo delle scarpe scultura che quest’anno hanno caratterizzato molte linee di scarpe, da quella di Alexander McQueen sempre pronto a pensare accessori davvero particolarissimi e che poi sanno inevitabilmente come farsi notare, fino a quella di Nicholas Kirkwood che ha fatto delle scarpe scultura il must di ogni sua collezione e proprio grazie a queste forme si sta conquistando un posto nel cuore delle shoe-addicted di tutto il mondo.

Valentino, lo sappiamo, tende a privilegiare un gusto più romantico e raffinato, lo abbiamo visto con modelli di stivali davvero bellissimi nell’ultima stagione, e ovviamente con le bellissime calzature della linea Red Valentino che puntano su fiocchi bon ton per completare forme vivaci ma eleganti. Alla fine non è un caso se il titolo di scarpa più sensuale dell’anno sia andato a un modello di pumps Valentino con ricami, uno dei più belli dell’anno in effetti!
 
Così ecco la maison tornare a conquistarsi un posto di primo piano grazie a questi due nuovi modelli di pumps, una dècollètes e un ankle boot in pelle con fantasia barocca che ripropone delle piume, scarpe che sicuramente colpiscono al primo impatto per l’altezza vertiginosa dei tacchi stiletto accompagnati da plateaux interni, ma anche per le fantasie preziose e sofisticate.
 
Insomma, è il genere di scarpa che vorrete per completare i vostri look da festa, dato che Natale e Capodanno sono alle porte! Il prezzo? Online si aggira sui 725 euro… cosa ne pensate?
 
Valentino Feather Stud platform pump