Diane Von Furstenberg nuova designer per Gap?

Diane Von Furstenberg potrebbe essere la nuova guest designer di Gap per una linea kids.

Diane Von Furstenberg nuova designer per Gap?

Gap avrebbe arruolato Diane Von Furstenberg come nuova guest designer per una linea di moda bimbo. Si tratta ancora di una indiscrezione che è trapelata sui blog e sui siti di moda e di gossip americani ma che in questi giorni è rimbalzata praticamente dappertutto. Dopo la capsule collection in denim con Valentino sarebbe quindi la stilista americana il nuovo guest designer del marchio di fast fashion americano, che proprio per Gap debutterebbe anche come designer di abiti e accessori per bambini.

Gap continua a credere nelle collaborazione griffate. Lo scorso autunno abbiamo atteso con trepidazione la collezione denim firmata da Valentino, che ha salutato anche l’arrivo del primo negozio italiano di Gap a Milano in corso Vittorio Emanuele. Ma quella con Valentino non è stata la prima collaborazione firmata da grandi designer: tempo fa anche Stella McCartney ha disegnato per Gap una linea di moda bimbo, che ha poi convinto la stilista a debuttare in questo campo con il suo marchio Stella McCartney Kids.
 
A firmare una nuova linea di childrenswear per il colosso di fast fashion statunitense sarebbe ora Diane Von Furstenberg, la stilista americana che ha fatto la sua fortuna sul mitico wrap dress. La designer sarebbe stata infatti arruolata per realizzare una mini collezione per bambini, un vero e proprio debutto per la stilista che finora si è dedicata solo alla moda donna. La collezione dovrebbe essere nei negozi nei mesi estivi: dobbiamo aspettarci le sue iconiche stampe anche sugli abiti da bambino?

Parole di Marinella Borzi