Come indossare ogni capo d'abbigliamento ed essere sempre bella

Quali sono i segreti per indossare qualsiasi cosa al meglio? Ecco una piccola guida di Moda Pour Femme.

Come indossare ogni capo d’abbigliamento ed essere sempre bella

Come indossare ogni capo d’abbigliamento e allo stesso tempo risultare sempre alla moda ed elegante? Una domanda che di certo merita una risposta un po’ più approfondita: non è facile, infatti, indossare qualsiasi abito o accessorio senza incorrere in qualche errore. Allora come fare? Noi di Moda Pour Femme oggi vi diamo qualche dritta soprattutto sugli abiti con i quali è più difficile sbagliare: il tubino, gli skinny jeans, i leggings e la mini gonna, quattro capi che vengono indossati molto spesso ma che il più delle volte possono portare a commetterci qualche piccolo errore.

Tubino, gonna corta, leggings e skinny jeans: sono questi i capi d’abbigliamento che, nonostante siano sempre presenti nel nostro guardaroba e facciano parte dei nostri look più tradizionali, spesso ci portano a commettere qualche errore. Non è facile capire infatti come indossarli, perché a volte siamo portate a scegliere dei modelli che non valorizzano le nostre forme e il nostro corpo. Ecco allora qualche consiglio da seguire per non sbagliare mai.
 
Come indossare il tubino
come indossare tubino
Il tubino, o little black dress, ormai è uno degli abiti che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di una donna. Pensate che la sua fama è cresciuta così tanto che la parola little black dress è entrata addirittura nel dizionario. Quale tubino scegliere? Ogni fisico richiede il suo. Se avete i fianchi un po’ larghi è meglio non optare per abiti particolarmente stretti, che fascino troppo, e scegliere invece un modello che valorizzi in punto vita e che accarezzi le forme in modo morbido. Se invece siete magre, non scegliete modelli che vi “appiattiscano” troppo.
 
Come indossare gli skinny jeans
come indossare skinny jeans
Anche gli skinny jeans a volte possono portarci a commettere dei piccoli errori di abbigliamento. Come indossare questi pantaloni particolarmente stretti senza sbagliare e valorizzando le nostre forme? Per le ragazze molto magre, beate loro, non ci sono praticamente controindicazioni, l’importante, come per il tubino, è non puntare su modelli che vi facciano sembrare ancora più magre di quelle che siete. Per le ragazze invece un pochino più in carne la scelta può essere più difficile: ogni volta che andate in un negozio a comprarne un paio, provate sia un modello a vita alta sia uno a vita bassa e fatevi consigliare su quello che vi sta meglio.
 
Come indossare i leggings
come indossare leggings
I tanto amati leggings...come indossarli e risultare sempre bella e alla moda? Io sono una di quelle che pensa che i leggings non debbano mai essere indossati come dei veri e propri pantaloni, quindi con maglioni o giacche corte. I leggings sono molto più funzionali se accompagnati con maglioni o t-shirt oversize, o anche sotto una gonna o degli shorts. Per quanto riguarda i colori o le stampe, potete sbizzarrirvi: magari se avete le gambe un pochino grosse optate su colori scuri.
 
Come indossare la gonna
come indossare gonna
La mini gonna è di certo uno dei capi che le donne amano di più. Da quando Mary Quant l’ha sdoganata negli anni sessanta, la mini skirt è diventata la compagna fedele di ogni donna. Come indossarla? Non c’è una regola stabilita, come sempre è giusto farsi sempre consigliare da qualcuno. Le gonne ultramini possono essere indossate con facilità dalle ragazze più magre, anche se a volte possono risultare un po’ troppo audaci. Per le ragazze più rotonde, invece, scegliere un modello con qualche centimetro di stoffa in più!
 
Avete ancora bisogno di qualche consiglio? Allora non perdetevi i post che abbiamo dedicato a questo argomento!
 
Jeans Levi’s: i diversi modelli adatti a ogni donna
Tubino nero: i modelli delle migliori marche
Leggins: le marche e i modelli più belli

Parole di Marinella Borzi