Christophe Lemaire nuovo direttore artistico di Hermès

Christophe Lemaire ha rilasciato recentemente un'intervista al New York Magazine, spiegando la sua visione personale della moda e i suoi progetti per Hermès, dove comincerà a disegnare dopo la collezione primavera-estate 2011.

Christophe Lemaire nuovo direttore artistico di Hermès

Christophe Lemaire sarà il nuovo designer di Hermès. Una notizia che vi abbiamo già comunicato a suo tempo, quando Jean Paul Gaultier ha dato comunicato la sua decisione di divorziare in modo “consensuale” dalla casa di moda del lusso francese. Recentemente lo stilista che firmerà la sua ultima collezione per Lacoste il prossimo settembre, in occasione delle sfilate per la primavera-estate 2011, ha rilasciato un’intervista al New York Magazine, dove parla dei suoi progetti per Hermès e di quello che pensa dell’alta moda di questo periodo.

Christophe Lemaire sarà il nuovo direttore artistico di Hermès, la maison francese fino ad ora guidata da Jean Paul Gaultier che lascerà per concentrarsi meglio sul suo marchio personale.
 
Da un lato c’è l’eccentrico Gaultier, famoso per essere prima di stilista un vero uomo di spettacolo, dall’altro c’è Lemaire, un designer più riservato che ha riportato alla gloria un marchio come Lacoste donandogli nuova linfa. Quale sarà quindi il nuovo corso di Hermès?
 
Ne parla Lemaire con il New York Magazine in una recente intervista, dove confessa di essere lusingato di entrare a far parte di una maison così importante, ma di essere dispiaciuto di lasciare Lacoste, un marchio che ha una posizione unica nel mondo della moda in quanto a metà tra un brand fashion e un marchio sportivo.
 
Lemiare si lascia andare anche a dichiarazioni abbastanza al peperoncino: il designer di dichiara felice del nuovo corso che ha preso la moda negli ultimi anni, volta più alla tradizione e alla semplicità, a differenza delle ultime collezioni d’alta moda che sembravano vestire donne dalla dubbia moralità. Che sia una stoccata a qualcuno in particolare? Chissà…intanto la curiosità per la nuova collezione di Lemaire cresce sempre di più!
 
Foto da:
nymag.com

Parole di Marinella Borzi