Nicholas Kirkwood: bulloni come tacchi per Rodarte

Quella tra Kirkwood e Rodarte sembra essere un solido rapporto. Il marchio newyorkese infatt sembra apprezzare il valore creativo dello "scultore" delle scarpe

Nicholas Kirkwood: bulloni come tacchi per Rodarte

Un altro paio di scarpe disegnate- guardate un po’- da Nicholas Kirkwood sta attirando l’attenzione di tutte le fashion victim e delle amanti delle scarpe. E ancora una volta si tratta di un esemplare che il noto (notissimo grazie al sostegno di Sarah Jessica Parker) designer ha realizzato per le due sorelle newyorkesi che firmano il brand Rodarte. La speciale calzatura è inserita nella collezione primavera-estate 2010 di Rodarte, e come sempre del resto quando si tratta di Kirkwood, è difficile da definire semplicemente scarpa, sembra piuttosto un’opera d’arte contemporanea. Che vi piaccia o meno, che corrisponda al vostro stile o ai vostri gusti oppure no, non potete non riconoscere l’apporto che Kirkwood sta dando al mondo della calzatura. Eccentriche, scultoree, strutturate come una moderna architettura le scarpe firmate da Kirkwood a dispetto del comfort che sicuramente non è tra le priorità dello stilista né tra quelle delle potenziali clienti di certo non vi faranno passare inosservate.
 
Dopo quelle che si illuminano al buio eccone un paio degno di un futuribile scenario apocalittico. Adatte ad ideali guerriere del futuro le scarpe che Kirkwood ha ideato per Rodarte di certo non si risparmiano quanto ad aggressività, né a metallo utilizzato. Pelle e metallo costituiscono il corpo centrale della calzatura, dalla tomaia al plateau, mentre una fila di bulloni si sostituisce al tacco, non per questo ridotto di altezza. Come per difendersi da chissà quale creatura pericolosa, Kirkwood ha poi dotato queste scarpe avveniristiche di pericolosi speroni.
 
Le indossereste mai? Forse voi no, però sappiate che le calzature firmate da Kirkwood stanno andando letteralmente a ruba (complice l’operazione di product placement della Parker?) nonostante il prezzo che supera i 1100 euro.

 
Foto:www.nitrolicious.com