La dieta delle patate è un ottimo regime per dimagrire in poco tempo. Generalmente si evita questo alimento perché considerato poco adatto ad un programma finalizzato a perdere peso. Invece, la dieta delle patate funziona e permette di dare una scossa al metabolismo. Per ottenere buoni risultati, ovviamente è necessario cucinarle in modo leggero, evitando quelle fritte, il burro e altri condimenti calorici. Meglio le patate bollite! Ecco il programma settimanale, dunque, con il quale riuscirete a riacquistare una forma perfetta con questa dieta dimagrante!
Lunedì
Il menù del lunedì nella dieta dimagrante delle patate, prevede per colazione: 1 bevanda calda senza zucchero, 4 biscotti, 1 cucchiaino di miele, 1 yogurt . Pranzo: insalata, 10 gamberoni, 1 yogurt, 1 macedonia. Cena: patate e finocchi al gratin, 1 mango.
Martedì
Il martedì, a colazione: 1 bevanda calda senza zucchero, 1 fetta di pane integrale, 1 fettina di emmental, 1 bicchiere di latte, 1 frutto. Il pranzo della dieta delle patate, consiste in: 1 insalata di carote grattuggiate, 100 g di pollo, melanzane al forno, 1 yogurt. Cena: insalata di patate ai cuori di carciofo e feta, 1 pera.
Mercoledì
Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 4 biscotti, 2 quadratini di cioccolato. Pranzo: 1 insalata, merluzzo a vapore, 1 arancia. Cena: insalata, patate al vapore, 60 gr di prosciutto crudo, 1 yogurt, 2 prugne.
Giovedì
Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 6 cucchiai di muesli, 1 kiwi. Pranzo: insalata, 1 frittata con 2 uova, 1 piatto di broccoli, 1/2 pompelmo. Cena: patate e cipolle speziate, 2 palline di sorbetto o una coppetta di budino.
Venerdì
Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 25 g di formaggio, 2 fette biscottate con marmellata, 1 yogurt, 1 arancia. Pranzo: 1/2 avocado, 1 filetto di salmone, zucchine a vapore, 1 yogurt. Cena: patate vitellotte con yogurt all’aglio, 1 mela.
Sabato
Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 4 biscotti, 1 frutto. Per pranzo: insalata, 60g di prosciutto cotto, verdure a vapore e per finire 1 grappolo d’uva. Cena: orata al forno e una macedonia per concludere il pasto.
Domenica
Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 1 fettina di pane (30g) e marmellata, 3 biscotti. Pranzo: 1 bistecca (100 g), verdure a vapore, 1 frutto. La cena della dieta delle patate nell’ultimo giorno della settimana, prevede: purè, 1 scatoletta di tonno al naturale, 1 yogurt, 1 mela.