Qual è il tuo peso giusto? Segui i 6 consigli utili per trovare la forma perfetta! Pensi di essere in sovrappeso oppure credi di non aver bisogno di una dieta dimagrante? Se vuoi avere la certezza di sfoggiare un’ottima silhouette non perderti i nostri suggerimenti! Talvolta bastano piccoli accorgimenti per riuscire a raggiungere il peso ideale, un po’ di attività fisica e tanta costanza!
Praticare sport regolarmente
Se vuoi essere sicura di avere una forma fisica perfetta, pratica un regolare esercizio fisico. E’ importante che l’attività sia adeguata all’età, senza inutili esagerazioni. Se hai fra i 20 e i 30 anni, segui un allenamento di almeno 6 ore settimanali; scendi a 5 se hai un’età fra i 31 e i 40; ne bastano 4 se hai fino ai 50 e 3 dai 51 in sù.
Dieta proteica
Per essere in forma, segui una dieta con adeguato apporto proteico. Abbonda in pesce e carni bianche e non dimenticare di inserire alimenti ricchi di fibre nella tua alimentazione. Consuma molta frutta e verdure che servono a far funzionare meglio l’intestino, oltre che ad apportare tutti i nutrienti utili per un regolare metabolismo.
Ridurre gli alcolici
Un altro suggerimento per trovare il peso giusto è ridurre il consumo degli alcolici. Ricordati che birre e vino hanno molte calorie ma limita anche le bevande zuccherate e i dolciumi.
Pesarsi regolarmente
Un metodo per essere sicure di raggiungere una forma perfetta, è controllare con costanza il proprio peso. Ti suggeriamo di salire sulla bilancia regolarmente ma non commettete l’errore inverso, ossia di pesarti continuamente. Ricordati che il giorno giusto per controllare il peso è mercoledì.
Bere acqua
Tra le soluzioni migliori per ottenere il peso giusto, ti suggeriamo la più semplice eppure spesso sottovalutata: bere acqua a sufficienza per liberare il corpo dalle tossine. E’ fondamentale idratare l’organismo e favorire il drenaggio dei liquidi.
Controllare le porzioni
Per seguire una sana alimentazione è essenziale prestare molta attenzione alla quantità di cibo da mangiare. Spesso, infatti, gli errori più grossolani della dieta consistono proprio nell’esagerare quando si è a pranzo oppure a cena. Se non vuoi sbagliare, segui il nostro metodo infallibile per scegliere le porzioni.