La dieta del limone per depurare e sentirsi in forma in tre giorni

dieta del limone depurare

Oggi vi proponiamo la semplice dieta del limone, perfetta per depurare e sentirsi in forma in soli tre giorni. Il limone è infatti un frutto ricco di vitamine ma anche di proprietà depurative: prendete l’abitudine, appena sveglie, di bere un po’ di acqua a temperatura ambiente con del succo di limone, il modo migliore e più sano per cominciare la giornata. Questa dieta è da seguire per tre giorni ed è perfetta per depurare il fisico e sentirvi più agili e scattanti.

Primo giorno

limone dieta uno

Appena sveglia (7h30): 1 bicchiere di limonata. Colazione (30 min dopo la sveglia): macedonia: 5 frutti rossi (fragole, lamponi, mirtilli, more, ciliege) + 1 mela + 1 pera + 1 manciata di mandorle non tostate né salate. Spuntino: 1 bicchiere di limonata, 1 banana, 1 manciata di semi di girasole o di zucca. Pranzo: fagioli (rossi, bianchi, neri…) o lenticchie (verdi, rosse…) in insalata, conditi con succo di limone, aceto balsamico e olio d’oliva extra vergine. Spuntino: 1 bicchiere di limonata, verdure crude (cetrioli, ravanelli, sedano) o una manciata di frutta a guscio non salata. Cena: pesce alla griglia con succo di limone, verdure lesse. 2 ore prima di andare a letto: 1 bicchiere di limonata tiepida o calda.

Secondo giorno

limone dieta due

Al risveglio: succo di limone diluito in acqua calda. Colazione: 1 tazza di macedonia mescolata a dello yogurt e 2 cucchiai di fiocchi d’avena, 30 cl di latte biologico o latte di soia. Spuntino: 8 mandorle non salate, 1 bicchiere di succo di frutta allungato con acqua. Pranzo: zuppa di verdure fatta in casa o biologica, in scatola, 2 fette di pane integrale a sandwich, farcito con formaggio e formaggio grattugiato. Spuntino: 2 biscotti d’avena e alcuni pomodori ciliegini + 1 cucchiaio di formaggio fresco. Cena: pesce, pollo o tofu alla griglia, condito con succo di limone e olio d’oliva (3 cucchiai d’olio d’oliva per 1 cucchiaio di succo di limone + 1 mezzo spicchio d’aglio), verdure a foglia saltate nel wok con 1 cucchiaio di semi di sesamo, pesche cotte alla cannella e bevanda calda al limone.

Terzo giorno

limone dieta tre

Al risveglio: succo di limone diluito in acqua calda. Colazione: 1 uovo in camicia, 2 fette di pane integrale tostato con un po’ di burro e un pomodoro cotto al grill, 1 mela e 30 cl di latte biologico o di latte di soia. Spuntino: 2 albicocche fresche o secche,
alcune arachidi non salate, succo di limone, mela e crescione frullati. Pranzo: 3 cucchiai di fagioli cannellini, altrettanti ceci e fagioli borlotti, mescolati con dei pomodori e del peperone verde, il tutto condito con succo di limone, 1 panino integrale, 1 grossa insalata verde, con erba cipollina e 1 kiwi. Spuntino: 1 biscotto d’avena con del formaggio fresco e delle fragole . Cena: verdure miste cotte (pomodori, ceci, spinaci, patata, uvetta, riso integrale) , banana alla griglia glassata con 2 cubetti di cioccolato fondente fuso.

Gestione cookie