I migliori preservativi per fare l'amore in sicurezza

Una panoramica dei migliori condom, dalle tipologie alle marche più conosciute, per scegliere al meglio qual è il preservativo più adatto alla vostra coppia per momenti intensi di piacere e divertimento.

I migliori preservativi per fare l’amore in sicurezza

Foto di fongbeerredhot / Shutterstock.com

Quali sono i preservativi migliori per fare l’amore in sicurezza senza rinunciare al piacere? Sappiamo bene quanto sia importante e fondamentale proteggerci durante gli incontri sessuali con partner più o meno occasionali, perché le malattie a trasmissione sessuale sono molte e non bisogna abbassare la guardia quando in ballo c’è la nostra salute. In farmacia e nei negozi ormai troviamo condom di tutti i tipi e per tutte le esigenze: anatomici, ritardanti, ultrasottili, stimolanti. Andiamo alla scoperta dei migliori preservativi in commercio e delle loro caratteristiche.

Quali sono i migliori preservativi?

Scegliere il giusto preservativo è imprescindibile per avere dei momenti di piacere in totale tranquillità e sicurezza. Diversamente da ciò che si può pensare, non è vero che un preservativo vale l’altro: il condom si deve adattare alle specifiche esigenze della coppia. Ad esempio qualcuno potrebbe aver bisogno di preservativi ritardanti: si tratta di profilattici che permettono di ritardare l’eiaculazione. La presenza di pochissime gocce di un liquido anestetico all’interno consente al partner di regalarci una “performance” più duratura e coinvolgente.

Per chi desidera una sensazione intensa ci sono i preservativi sottili e ultrasottili: come dice il nome stesso consentono di aumentare le piacevoli sensazioni del rapporto, essendo la barriera del condom davvero impercettibile. Non adatti se siete amanti focosi: in questo caso meglio preferire preservativi extra-resistenti!

Se invece per voi è difficile raggiungere la gioia, i migliori preservativi sono quelli stimolanti, che aumentano la stimolazione grazie a rilievi e nervature posizionati lungo il condom: consentono di migliorare le sensazioni di entrambi i partner e offrire il massimo piacere.

Il vostro lui è super-dotato? Allora in questo caso scegliete preservativi XL (o addirittura XXL).

Migliori marche di preservativi

Re indiscusso della categoria è il marchio Durex, che fin dal 1929 propone ai suoi clienti prodotti sempre nuovi. Durex è stata infatti la prima casa produttrice di condom a commercializzare sia il profilattico lubrificato che il profilattico anatomico. Recentemente ha anche messo sul mercato il primo profilattico in poliuretano e non in lattice, per chi soffre di allergia a questo elemento.

I migliori preservativi Durex, a detta dei “clienti” sono gli ultrasottili (del modello “Invisible”), ma anche i classici “Settebello” sono tra i più venduti del brand. Tra le varie scelte troviamo anche preservativi aromatizzati, con sapori e profumi particolari (come i “Tropical”), ma i più usati tra i giovani restano i classici Durex “Love”, che hanno una forma particolare che permette di srotolarli con una sola mano, oltre a contenere il 25% di lubrificante in più dei condom standard.

Tra i prodotti più nuovi ricordiamo Durex “Sync”, innovativo profilattico ideato per favorire il piacere della coppia: infatti sono fabbricati con uno speciale lubrificante che contiene crema ritardante al 5% di benzocaina per lui, ed è al contempo stimolante per lei grazie ai rilievi e alle nervature extrastimolanti. Grazie alla forma Easy-On sono più facili da indossare e più confortevoli durante il rapporto.

Un altro marchio molto amato in Italia è Akuel, un brand di profilattici arrivato nel nostro Paese nel 1978 con tre prodotti, e che è sempre stato al passo coi tempi per quanto riguarda qualità e innovazione. Oggi Akuel offre una vastissima gamma di preservativi in grado di soddisfare tutti i gusti e le esigenze degli amanti. Ci sono gli “Skyn” -condom senza lattice-, i famosissimi “Blues”, i “Nudo”, che danno sensazione di naturalezza e che sono dedicati a chi non vuole rinunciare alla forte sensazione del contatto fisico. Poi ci sono gli stimolanti,  i “Long Pleasure” e  gli “OrgazMax” che offrono sensazioni intense, ma anche i “Play” per chi ha fretta di indossarli in un solo gesto.

Per finire ricordiamo anche i preservativi Control, marchio dall’esperienza trentennale che propone una gamma completa con tanti modelli tra cui trovare il condom perfetto per gusto, spessore e lubrificazione. “Finissimo”, “Xtra Sensation”, “Touch & Feel”, “Chocolate Additction”, “Non Stop”, “Ultra Feel” sono solo alcuni dei nomi dei preservativi migliori Control. Sottili, afrodisiaci, stimolanti, ritardanti: ce ne sono davvero per tutti i gusti e le esigenze!

E dopo questa panoramica dei preservativi migliori, perché non scegliere anche la migliore posizione per i vostri momenti di tenerezza? A questo proposito leggete il nostro approfondimento, che raccoglie le posizioni per fare l’amore, dalle più classiche alle più avventurose! Buona lettura, buona scelta ma soprattutto… buon divertimento!

Parole di Redazione