Ti suggeriamo 8 propositi beauty da mettere in atto dopo le vacanze estive. Si tratta di abitudini che solitamente si adottano quando si è in vacanza ma che, invece, andrebbero portate avanti per tutto l’anno. Scopriamo insieme quali sono i propositi di bellezza da portare con sè in città di ritorno dalle ferie!
Fare asciugare i capelli all’aria
E’ vero, per molte di noi l’idea di lasciare asciugare i capelli al naturale è pura follia! In realtà, però, evitare l’abuso di phon, piastre e ferri arriciacapelli, così come si è solite fare durante i mesi più caldi dell’anno, è un’ottima abitudine per far sì che la chioma non si danneggi e non risulti troppo stressata, indebolendosi. Ricorda sempre, inoltre, di adoperare uno spray termoprotettore se non puoi proprio farne a meno.
Usare sempre la crema corpo
In estate diventa un vero e proprio rituale: concedersi una bella doccia rinfrescante cui far seguire un massaggio con la propria crema corpo profumata preferita. Porta con te questa abitudine anche al rientro dalle vacanze e non farti prendere dalla pigrizia: idratare la pelle è fondamentale, specialmente per preservare il colorito.
Mettere la crema anticellulite
L’ansia “da prestazione” si fa sentire nei mesi estivi e ci spinge a instaurare una bodycare routine mirata specialmente a contrastare la tanto odiata cellulite. Fai tua questa abitudine per tutto l’anno, scegliendo tra le tante creme anticellulite efficaci disponibili sul mercato. Ricordati, ovviamente, di abbinare all’utilizzo di questi prodotti un po’ di movimento e un’alimentazione sana.
Usare la protezione solare
Usare la protezione solare è fondamentale quando ci si espone per parecchie ore al sole ma, in realtà, sarebbe bene adoperare una crema con SPF tutti i giorni e per tutto l’anno. I danni dei raggi solari, infatti, non si limitano al periodo estivo. Ci si dovrebbe tutelare sempre, per una pelle giovane e sana.
Truccare il viso in modo leggero
La realizzazione di una base trucco leggera è una prerogativa assoluta dell’estate. A causa del caldo, infatti, si tende a truccare poco il viso adoperando fondotinta in polvere o dalla texture acquosa. Fai tua questa abitudine tutto l’anno, per evitare di coprire troppo il tuo incarnato e risultare innaturale.
Sperimentare con i colori
Se la base trucco estiva è solitamente molto leggera e basic, è abitudine comune a molte donne sbizzarrirsi con i colori accesi e brillanti che fanno risaltare l’abbronzatura. Ovviamente, durante il resto dell’anno si può osare di meno, ma divertirsi – ogni tanto – con qualcosa di nuovo non può che fare bene all’umore!
Prendersi del tempo per sè
Quando siamo in vacanza i ritmi si fanno più lenti e rilassati. Prova a farlo anche durante il resto dell’anno, magari nel weekend, per concederti delle coccole di bellezza che non fanno bene solo al corpo ma anche all’anima.
Bere tanta acqua e mangiare sano
In estate si tende a consumare più frutta e verdura e a bere molta acqua. Queste sono ottime abitudini, che si riflettono in modo decisamente positivo sulla nostra salute e sulla nostra bellezza.