Sei un’appassionata di tatuaggi? Dimmi dove ti tatui e ti dirò chi sei! Anche il tatuaggio, infatti, ha una sua psicologia e pare esista un nesso di significato molto profondo tra l’area del corpo che si decide di tatuare e la personalità di chi porterà per sempre sulla pelle il tattoo. Scopriamo insieme che rapporto intercorre tra zone del corpo tatuate e il vero carattere di ognuno di noi.
Tatuaggio sulla parte sinistra o destra?
La prima distinzione da fare è inerente al lato del corpo che si decide di tatuare. I tatuaggi sulla parte sinistra del corpo, che per la psicoanalisi simboleggia il passato e la nostalgia, sono tipici delle persone sfiduciate e molto pessimiste nei riguardi del futuro. La destra del corpo, che invece rappresenta il futuro, se tatuata è indice di un carattere solare ed espansivo, aperto alle novità ma con i piedi bene a terra.
I tatuaggi sul tronco
Che si tratti di uno dei tatuaggi minimal che stanno spopolando di recente o di un tattoo vistoso, chi decide di tatuare l’area del tronco (quindi schiena, sterno ecc.) è solitamente una persona molto pragmatica e dalle forti capacità decisionali.
I tatuaggi sulle braccia
Chi decide di tatuarsi le braccia si trova solitamente in un particolare periodo di maturazione lenta e a tratti sofferta, un vero e proprio percorso di crescita che si decide di ricordare così, con un tattoo.
I tatuaggi sulle gambe
Al contrario, chi opta per tatuaggi sulle gambe è in gran parte dei casi infantile e poco riflessivo. Si tratta di un carattere irrazionale, che si butta a capofitto nelle cose in modo ostinato e, appunto, poco maturo.
I tatuaggi sul collo del piede o sulla caviglia
I tatuaggi sul collo del piede sono molto diffusi tra noi donne. Sapevi che sono indice di una personalità molto gelosa e possessiva? Chi sceglie di tatuare i piedi, inoltre, è anche estremamente passionale.
I tatuaggi su aree nascoste
Solitamente sono le zone del corpo prescelte per il primo tatuaggio da parte di chi presenta una personalità timida, chiusa ed insicura. Aree “segrete” come ombelico, interno coscia o collo simboleggiano inoltre senso di inferiorità.
I tatuaggi nei punti “caldi”
Le zone pubiche e genitali assumono, se tatuate, un valore differente: le donne sono combattive, sensuali ed indipendenti; gli uomini si dimostrano essere, invece, maldestri e poco volitivi.