
Non perdetevi i 16 consigli sui profumi che ogni donna dovrebbe sapere! Si fa presto a dire fragranza! Racchiusa in pack che diventano quasi bottiglie scultura, il suo utilizzo può andare ben oltre il semplice odore gradevole, da spruzzare sulla pelle per sentirsi fresche tutto il giorno. Cosa c’è da sapere sui profumi? Scopritelo con noi!
Applicare prima la lozione profumata

La pelle grassa tende a trattenere i profumi più a lungo. Quindi, se la vostra è secca, applicate prima una lozione profumata che aiuterà la vostra fragranza a persistere a lungo.
Usare la crema idratante

Se non avete una lozione per il corpo della stessa essenza del profumo, applicate una semplice crema idratante che mantiene il profumo più a lungo rispetto a quello spruzzato sulla pelle asciutta.
Compra la crema idratante adatta a te su Amazon
Non tenere il profumo in bagno

Se volete far durare più a lungo i vostri profumi, non teneteli in bagno o in altri luoghi caldi e umidi perché calore, luce e umidità tendono a degradare la qualità della fragranza. Conservateli in un luogo asciutto, lontano da finestre e termosifoni.
Spruzzare dopo la doccia

Spruzzate il profumo subito dopo aver fatto la doccia e prima di indossare i capi perché l’umidità ancora presenta sulla pelle vi aiuterà a trattenere le molecole di profumo. Inoltre, vi impedirà di macchiare maglie a vestiti.
Non strofinare i polsi

Dopo aver vaporizzato la fragranza sui polsi non strofinateli l’uno contro l’altro altrimenti farete sparire velocemente le note di testa.
Spruzzare sulla spazzola

Uno degli errori più comuni per i capelli, è spruzzate la fragranza a base di alcool direttamente sulla chioma. Al contrario, fatelo direzionando la boccetta verso la spazzola che passerete tra le ciocche. In questo modo, i capelli saranno profumati ma non danneggiati.
Compra le spazzole per capelli più adatte a te su Amazon
Conoscere i termini

Prima di acquistare un nuovo profumo, familiarizzate con i vari termini specifici in modo da sapere esattamente a cosa si riferiscono le addette alle vendite quando vi presentano un nuovo prodotto.
Non sprecare il profumo

Se rimangono poche gocce di profumo che non riuscite a vaporizzare, versatele in una lozione profumata per il corpo per non sprecarle.
Creare un profumo personalizzato

Una soluzione da non lasciarsi sfuggire è creare il proprio profumo personalizzato. Usate oli ed essenze diverse per verificare se la fragranza ottenuta è gradevole. Una volta trovata la giusta combinazione, provateli sulla pelle perché potrebbe risultare alterata. Se anche questo riuscirà a soddisfarvi, avrete trovato il vostro profumo personalizzato!
Ritentare

Se vi state cimentando nella ricerca del profumo personalizzato, molto probabilmente vi imbatterete in una fragranza sgradevole. Non demordete e ritentate.
Usare i bigliettini da visita

Per verificare la fragranza del profumo, potete usare i biglietti da visita come strisce assorbenti.
Compra i biglietti da visita su Amazon
Attendere prima di odorare

Per capire se davvero il profumo può essere di vostro gradimento, aspettate fino a quando non si è asciugato perfettamente sulla pelle prima di odorare perché le note di testa sono le prime e più forti ma scompaiono dopo pochi minuti.
Profumo sul cuscino

Se avete usato essenze naturali come la lavanda per il campionamento, potreste tranquillamente spruzzare il profumo sul cuscino prima di andare a letto. Concilierà il vostro sonno!
Organizzarsi per i ritocchi veloci

Spruzzate il profumo su dischetti di cotone e riponeteli in borsa, all’interno di comodi sacchetti, per essere pronte a ritocchi veloci durante la giornata. Sarà molto più facile trasportare tamponi di cotone da frizionare sulla pelle che un intero flacone di profumo.
Usare il profumo per i cassetti

Procuratevi della carta velina e spruzzatela con il vostro profumo preferito per regalare una fragranza irresistibile anche agli asciugamani che avete in bagno.
Profumare i capi

Uno dei modi per utilizzare il profumo solido è avvolgerlo in un sottile strato di carta e riponetelo nei cassetti o sulle mensole del vostro guardaroba per dare un profumo fresco ai vostri capi.