Come prendersi cura dei capelli attraverso un lavaggio perfetto!

Come prendersi cura dei capelli attraverso un lavaggio perfetto!

Quando parliamo di cura dei capelli spesso siamo portate a pensare alle diverse tipologie di prodotti da utilizzare in base alla loro struttura non tenendo presente che non è solo il prodotto l’elemento più importante, ma anche il come lo si usa ad esempio: quanto shampoo utilizziamo, quanto facciamo rimanere in posa la nostra maschera o il nostro scrub e tantissimi altri problemi come questi. Ma ci siamo mai chieste: in realtà sappiamo come realmente lavare i nostri capelli? Sembrerà forse una domanda stupida, priva di senso, ma, vi assicuro, si tratta di un procedimento molto importante ed, addirittura, delicato.

Coscienti del fatto che ognuno ha il suo metodo di lavaggio dei capelli, oggi ho deciso di aiutare tutte voi dandovi qualche dritta generale in merito, qualche piccolo ma speciale consiglio che, sono certa, vi aiuterà in maniera eccezionale per avere capelli sani e splendenti, ve ne accorgerete sin dal primo shampoo.
 
Mi direte: basta sciacquare i capelli, prendere un po’ di shampoo ricoprendo interamente i capelli, sfregare dalla radice alle punte, risciacquare di nuovo, mettere un balsamo, attendere qualche secondo e poi risciacquo finale con acqua tiepida, et voilà, lavaggio compiuto!
 
Diciamo che, se nell’immaginario collettivo è questa la procedura, per gli esperti l’iter, se così possiamo chiamarlo, è decisamente differente.
 
Non tutte sanno che, prima di procedere al lavaggio, occorre preventivamente pettinare con cura i capelli in modo da eliminare i nodi ed eventuali impurità, successivamente passiamo poi alla fase dello shampoo: bagniamo i capelli facendo scorrere un po’ d’acqua sopra di essi, questo aiuta a prevenirne la rottura quindi fate sempre questa operazione, mi raccomando!
 
Passiamo allo shampoo, fate attenzione alla quantità che utilizzate, non deve mai essere eccessiva, questo potrebbe infatti arrecare danni ai nostri adorati capelli. Una volta applicato massaggiate dalla radice alle punte, non troppo forte, dolcemente, e proseguite poi con un 3 minuti di risciacquo finchè non vi accorgete di aver eliminato tutto la schiuma.
 
Dopo questo siete poi libere di applicare ciò che è più indicato per i vostri capelli: un semplice balsamo per districarli, una maschera, un particolare olio, uno scrub.
 
Da qui in poi siete libere!
 
Vedrete che seguendo questi piccolissimi consigli avrete una chioma da favola, provare per credere!