Rimedi per labbra screpolate? Prova con lo scrub allo zucchero

Oggi impareremo a creare un golosissimo scrub per le labbra a base di zucchero (o miele) e olio di mandorle dolci, per dire finalmente addio a quelle fastidiose labbra screpolate!

Rimedi per labbra screpolate? Prova con lo scrub allo zucchero

Arriva l’estate, il freddo sta lasciando il posto all’afa, ma le vostre labbra screpolate sono sempre li? Nonostante abbiate provato ogni tipo di burro cacao esistente in commercio, e nonostante abbiate provato ad applicare ogni rimedio della nonna possibile ed immaginabile, anche oggi vi siete accorte che le labbra hanno di nuovo quel brutto aspetto secco e screpolato, come fare? Mettete da parte il burro cacao, lasciate stare la nonna, e prendete un bel sacchetto di zucchero! Oggi impareremo a creare uno scrub semplicissimo ma davvero efficace, per dire finalmente addio alle labbra screpolate.

Innanzitutto, smettete di strappar via le fastidiose pellicine che si sono formate sulle labbra, perché peggiorereste solamente la situazione! Smettete di mangiucchiarle con i denti ed abbiate un po’ di pazienza, ben presto il problema sarà risolto, e finalmente avrete delle labbra belle e morbide!
 
Prendete del miele o ancor meglio un po’ di zucchero, ed iniziamo a creare il nostro goloso scrub per le labbra. In una ciotolina mettete un cucchiaio di zucchero di canna, aggiungete mezzo cucchiaino di olio di mandorle dolci, che grazie alle sue proprietà nutrirà le vostre labbra, ed amalgamate il tutto.
 
Prendete una piccola quantità del composto ed applicatelo sulle labbra. Massaggiate con delicatezza e con movimenti circolari, magari aiutandovi con uno spazzolino da denti con le setole molto morbide. Massaggiate per qualche minuto, e dopodiché risciacquate con acqua tiepida.
 
A questo punto non dovrete far altro che proteggere le labbra con un buon balsamo specifico ed il gioco è fatto, niente più fastidiosi taglietti e screpolature!

Parole di Vasta Maria