Trucco leggero: gli indispensabili nel beauty case

Ecco tutti i nostri consigli per avere un incarnato perfetto e per creare un make up leggero e naturale davvero perfetto. Ecco i segreti per voi.

Trucco leggero: gli indispensabili nel beauty case

Realizzare un trucco leggero ma naturale potrebbe rivelarsi un’impresa meno facile del previsto: per prima cosa vi consigliamo di procurarvi tutti i prodotti necessari, soprattutto quelli per ottenere un incarnato perfetto. Fondotinta, correttore, cipria, blush e lucidalabbra. Se amate il trucco naturale questi saranno i prodotti davvero indispensabili da portare sempre con voi nel beauty case. Attenzione a quando acquistate i prodotti: verificate che il fondotinta sia esattamente del colore della vostra pelle e, se avete un incarnato molto chiaro, evitate di utilizzare terra o blush troppo scuri.

Primo step: il fondotinta. La scelta tra liquido e compatto dipende solo dalle vostre preferenze: quello liquido andrà applicato con le dita. Prima applicate il correttore, soprattutto nelle zone d’ombra intorno al naso e sulle occhiaie.
 
Per uniformare l’incarnato utilizzate una cipria trasparente: in questo modo le zone più lucide verranno rese mat e perfette per tutto il giorno.
 
Da non dimenticare anche il blush o la terra. Se avete un incarnato molto chiaro utilizzate un blush color pesca e se invece avete pelle più scura potrete utilizzare una terra abbronzante per un tocco di sole sulla vostra pelle.
 
Se non amate truccare gli occhi, non potrete però fare a meno di una passata di mascara per rendere lunghe e folte le vostre ciglia. Un tocco di lucidalabbra e il vostro trucco naturale sarà perfetto.