Sistemi domotici per la casa: tutte le novità

fotoI sistemi domotici per la casa permettono di gestire la tecnologia di casa, attraverso delle piattaforme, chiamate anche impianti domotici, di ultima generazione. Dall’accensione del riscaldamento o dell’impianto stereo, alla gestione dell’impianto d’irrigazione, basterà un touch per controllare in modo facile e veloce i vari impianti domestici, anche a distanza. Scopriamo allora tutte le novità, disponibili in commercio, per una casa altamente tecnologica.

By-me, Vimar

vimar
La Vimar Group è specializzata nella produzione di sistemi domotici per la casa, che permettono di controllare, anche da remoto, i vari apparecchi elettronici domestici. Con la gamma di prodotti By-me, ad esempio, sarà possibile ottimizzare i consumi energetici, controllare chi suona alla porta, regolare il clima e l’illuminazione, movimentare le tapparelle, inserire o disattivare il sistema di antintrusione, visionare le riprese delle telecamere di videosorveglianza o gestire la diffusione sonora.

HomeKit di Apple

homekit appleLa nuova app Casa ti permette di usare il dispositivo iOS che preferisci per gestire tutti gli accessori HomeKit. Usa l’iPhone per spegnere le luci o per vedere chi bussa alla porta! Oppure crea delle scene, ossia raggruppa degli accessori da controllare in contemporanea. Ad esempio, con la scena “Sto uscendo”, puoi far spegnere le luci, abbassare il termostato e chiudere le porte a chiavi con un semplice touch.

Eliot, BTicino

eliot
Il programma Eliot, presentato da BTicino, permette di trasformare anche una casa già esistente, in una smart home. Con questo sistema domotico, si potrà controllare anche da remoto il videocitofono, riattivare il salvavita direttamente dallo smartphone o controllare luci e tapparelle, con un semplice touch.

iDevices

idevicesCon l’adattatore iDevices potrai controllare le luci di casa con l’utilizzo della tua voce. Personalizza il colore del led attraverso lo smartphone o regola l’intensità della luce attraverso dei comandi vocali. Grazie a questa soluzione sarà facile, e anche divertente, controllare l’illuminazione domestica!

Ping

pingLa videosorveglianza è uno dei settori maggiormente interessati alla domotica. Avere la possibilità di controllare la propria casa, anche quando si è lontani, per garantirne la sicurezza, rappresenta un vero privilegio, ora accessibile a tutti. Fra le ultime novità, in questo campo, c’è Ping, una telecamera che sorveglia la casa, rileva i movimenti e monitora tutto ciò che succede negli interni. Inoltre conserva i filmati degli ultimi 45 giorni e ha una visione notturna.

Gestione cookie