10 idee per creare delle bomboniere green

Bomboniere

10 idee per creare delle bomboniere green? Siete in cerca di ispirazione e idee originali per realizzare delle bomboniere per il vostro matrimonio? Questi oggetti non possono mancare nel giorno più bello della vostra vita e, se volete donare qualcosa che resti impresso nella memoria e che sia a basso impatto per l’ambiente, siete nel posto giusto per trovare la soluzione più adatta a voi: in questo modo, infatti, eviterete i soliti confetti, risparmierete, adotterete un’alternativa ecologica e farete un regalo gradito ai vostri ospiti. Come fare, allora? Ecco alcuni utili e semplici consigli per creare delle bomboniere green con successo.

1. Wedding bag

Wedding bag

State organizzando il vostro matrimonio? Vi dovete sposare a breve? Le wedding bag sono quello che può fare al caso vostro: si tratta di un kit speciale da regalare agli ospiti, che contiene tanti piccoli oggetti da voi scelti. Date libero sfogo alla fantasia!

2. Saponette artigianali

Saponette

Che ne dite di donare delle saponette artigianali? Questa è un’idea economica, che sarà apprezzata da tutti e della quale potrete curare la confezione. Optate, magari, per forme particolari – a forma di cuore o di conchiglia, per esempio – e riempite la scatoletta di petali di fiori secchi.

3. Sacchetti di lavanda

Lavanda

Perché non regalare degli eleganti sacchetti di lavanda per le vostre nozze? Questa potrebbe essere una soluzione ecosostenibile particolarmente apprezzata. La profumatissima lavanda potrà essere sfruttata in molti modi diversi.

4. Piantine

Piantine

Perché non donare delle piantine o dei bonsai? La natura è un dono prezioso e un piccolo albero o una piantina sempreverde possono essere un’ottima idea per un matrimonio green. Questi doni evocheranno amore, serenità, pace e forza e regaleranno ai vostri ospiti qualcosa di cui prendersi cura.

5. Marmellate

Marmellata

Cosa ne pensate di donare dei vasetti, da voi decorati, di marmellata? I prodotti biologici da regalare possono essere un’ottima scelta. Scegliete diversi gusti e abbinate un bigliettino ad ogni barattolino, sbizzarrendovi con i colori dei nastri con cui decorarli.

6. Bomboniera creativa fai da te

Cioccolato

Un’idea carina? Realizzate una bomboniera creativa fai da te, magari creata con dei sacchettini che siano pieni di confetti, cioccolatini solidali e caramelle colorate. I sacchettini possono essere realizzati con materiali 100% naturali come, ad esempio, lino o canapa.

7. Sali da bagno

Sali da bagno

Se amate il benessere, una scelta per voi adatta potrebbe essere quella di realizzare delle bomboniere contenenti degli ottimi sali da bagno naturali e bio. Regalerete così del sano relax ai vostri ospiti!

8. Libri

Diario

Amate la lettura? Quale momento migliore per condividere, ancora una volta, la vostra passione? Scegliete un libro o create una specie di diario da regalare ai vostri ospiti; diario che potrete decorare come preferite.

9. CD o dischi in vinile

Musica

Siete amanti della musica? Chi non lo è, in fondo? Perfetto! Realizzate una compilation di canzoni da masterizzare su CD. Se adorate il vintage, potreste addirittura creare dei dischi in vinile da decorare con degli adesivi personalizzati.

SCOPRI COME RICICLARE I DISCHI IN VINILE

10. Bomboniere solidali

Solidali

Infine, potreste optare per delle bomboniere solidali che potete trovare in vendita anche online: sono, infatti, diverse le associazioni che le preparano per ogni occasione. Qualche nome? LAV, WWF e altre ancora! Vi basterà scegliere la causa che più vi sta a cuore.

Gestione cookie