10 motivi per cui i cani sono i migliori amici dell’uomo

Cani ed umani

10 motivi per cui i cani sono i migliori amici dell’uomo – Chi ama gli animali lo sa e chi ha adottato un cane non ha dubbi in merito: i cani sono i migliori amici dell’uomo. Se avete adottato da poco un cagnolino o siete in procinto di farlo, noterete sin da subito quanto il rapporto tra voi ed il vostro peloso a quattro zampe sia unico e raro: i cani sono, infatti, i migliori amici dell’uomo, ma sono anche degli esseri viventi in grado di donare amore incondizionato, fedeltà e rispetto alla propria famiglia come nessun altro al mondo. Siete curiosi, quindi, di conoscerli un po’ più a fondo? Ecco solo 10 dei molti motivi per cui i cani sono considerati i migliori amici dell’uomo.

Ottimi compagni, eccezionali ascoltatori e grandi esempi

Amore canino

Gli animali – e, più nello specifico, i cani – sono capaci di insegnare all’uomo alcuni valori spesso dimenticati: il coraggio, la forza e la tenacia nell’affrontare determinate situazioni, ad esempio, ma non solo. Perché il cane è considerato, da sempre, il migliore amico della razza umana? I cani sono, prima di tutto, degli ottimi compagni di viaggio: sanno insegnarci tanto, così come divertirsi con noi e farci ridere. I cani sono anche degli ottimi ascoltatori: chi non ha mai passato un momento difficile e trovato conforto nel parlarne con il proprio peloso a quattro zampe? Loro sono in grado di percepire le nostre emozioni e consolarci nel momento del bisogno. Inoltre, proprio i cani sono dei grandi esempi; capaci di ricordarci giornalmente di non prenderci troppo sul serio e di affrontare la giornata ed i suoi problemi con positività e decisione.

CONSIGLI PREZIOSI PER ADOTTARE UN CANE

Compagni di dormita, di sport e di gruppo

Bimbi e cani

Che dire, poi, delle dormite fatte in compagnia dei nostri migliori compagni di vita? Dormire accanto a loro non sarà corretto da un punto di vista educativo per i soggetti dominanti, ma è certamente rilassante e terapeutico per noi umani. Quali migliori sportivi dei cani? I nostri amici pelosi sono nati per giocare, correre ed affrontare sempre nuove sfide sportive con i propri “genitori umani”. I cani sanno insegnarci cosa sia il significato della parola “collaborazione”: per loro, infatti, il branco – la loro famiglia – viene prima di tutto e di tutti e sono disposti a dare anche la loro vita per proteggerlo.

SCOPRI COME SCEGLIERE CONSAPEVOLMENTE IL VETERINARIO

Life couch, insegnanti di vita, compagni di pazzie ed eterne presenze nelle nostre vite

Fedeltà

I nostri amici a quattro zampe sono in grado di aiutarci a migliorare noi stessi, in quanto spesso ci danno il coraggio di affrontare delle sfide che non avremmo mai pensato possibili e ciò con positività e solarità. I cani sono anche lo specchio dei loro “genitori umani” e questo ci permette di capire quando sbagliamo, comportandoci in maniera errata e dandoci modo di lavorare su noi stessi. Questi splendidi animali sono sempre pronti a fare pazzie insieme a noi. Infine, la dote più bella dei cani è, senza alcun dubbio, la capacità di essere sempre presenti per noi, comunque e dovunque, ogni volta che avremo bisogno di loro.

Gestione cookie