Pazza voglia di sfoggiare un abito o capi di abbigliamento a fantasia? Valorizzare il proprio corpo attraverso abiti del genere non è difficile, basta conoscere bene le fantasie e i tessuti che si sposano meglio con la nostra silhouette. Come scegliere bene le fantasie per valorizzare il fisico?
Ecco qualche consiglio su cosa preferire e cosa evitare in base alla corporatura! Fortunatamente le tendenze moda ci vengono incontro in quanto a fantasie.
Fantasie per valorizzare il fisico: come scegliere il pattern giusto
Per poter valorizzare il fisico, le fantasie giocano un ruolo molto importante. Ecco, quindi, i consigli di stile da seguire per chi non vuole commettere errori durante la scelta del look!
Righe e pois: come sceglierli
Se abbiamo una corporatura robusta è una buona idea valorizzare il fisico con delle fantasie particolari.

Sono da prediligere le righe verticali, soprattutto se sottili oppure poste sui fianchi, mentre per quanto riguarda i pois sarebbe preferibile optare per i pois piccolini di colorazioni varie. Anche il contrasto con due tonalità potrebbe donare a una silhouette più robusta.
Per quanto riguarda la corporatura magra, invece, bisognerebbe optare per fantasie che aumentano otticamente il volume delle forme, ad esempio i pois più grandi e le righe orizzontali.

Anche a inserti in stoffa come ruches o volants, pensati per conferire dinamicità e volume alle forme, sono consigliati a chi desidera ottenere maggiore volume. Anche le fantasie a quadri possono aiutarci nell’intento, mentre quelle animalier vanno bene in ogni caso!
Come slanciare la figura
Se abbiamo statura bassa dobbiamo optare per fantasie e tagli che la slancino. Anche in questo caso da evitare le righe orizzontali, per preferire le verticali che danno idea di allungamento verso l’altro.

Il discorso è diverso per quanto riguarda le fantasie animalier, quadri, pois e fiori: non ci sono particolari restrizioni per chi ha una statura bassa in fatto di fantasie, poiché la vera differenza la fanno i tagli dei capi d’abbigliamento.
Troppo alti? Basta tornare “coi piedi per terra”
Quando si parla di fantasie che valorizzino o meno le proprie forme si parla anche di contrari. Se da bassi dobbiamo slanciarci verso l’altro, da alti vogliamo tornare coi piedi per terra.

Per questo tutte quelle fantasie che tendono a concentrare le forme in un punto centrale fanno al caso nostro. No alle righe verticali, no ai quadri, che potrebbero dare effetto di allungamento verso l’infinito.
Sì a tutto il resto: compresi fiori, fantasie animalier, fantasie psichedeliche in stile anni 2000.