Spiagge da sogno

Spiagge da sogno
da in Lusso, Viaggi, Egitto, Mare, sardegna, Sicilia, vacanze
Ultimo aggiornamento:

    Sabbia fine, mare cristallino…..sole e relax. Una fetta di cocco e il leggero dondolio di un’amaca. Tutte queste immagini ci fanno venire in mente posti paradisiaci dove la natura si puo’ vivere… dei paradisi tropicali.

    Facciamo un piccolo elenco di queste spiagge di lusso.

    Marsa Alam, Egitto. Mar rosso, dune, cammelli. Fino a poco tempo fa era un piccolo paese di pescatori; recentemente ha visto crescere esponenzialmente la ricettività turistica. Qui è possibile fare immersioni subacque, snorkeling, è possibile vedere la barriera corallina o semplicemente rilassarsi in un angolo di paradiso.

    Zanzibar e le atmosfere da mille e una notte. Mare turchese dove perdere lo sguardo, spiagge bianche ed ampie. La bassa marea rende il paesaggio mutevole e ricco di suggestioni. Ad intervalli il mare si ritrae lasciando sulla sabbia granchi e conchiglie che rendono lo scenario marino ancora piu suggestivo e da vivere.

    Una bellissima meta piu ‘vicina’ e a portata di mano la troviamo a Formentera. Mare trasparente, acque cristalline. L’isola non è molto grande quindi è facilmente visitabile. Le spiagge sono ultimamente meta di molti vip italiani e gente dello spettacolo che hanno visto nell’isola un luogo di divertimento.

    Senza spostarci dal nostro bel paese ci sono spiagge di lusso e mari da sogno, scenari mediterrenei da cartolina, scorci impareggiabili.

    Il mare della Sardegna è un classico per bellezza ed atmosfere. Aree marine protette, calette, grotte si baciano fra il cielo e l’azzurro mare delle coste sarde.

    Le spiagge e il mare della Sicilia, ricco di storia e cultura. Ricordiamo ad esempio la spiaggia di San Vito Lo Capo in provincia di Trapani, paragonabile alle spiagge caraibiche, sabbia bianca e fine mare cristallino che è valso il riconoscimento della bandiera blu.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LussoViaggiEgittoMaresardegnaSiciliavacanze

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI